“Molto probabilmente non andremo più a Sanremo”. Nella serata del 24 febbraio, su YouTube, è stato pubblicato un episodio: “7 giorni con Fedez: la verità dietro al suo Sanremo”. Sono state svelate luci e ombre, momenti di carica alternati a un vero e proprio crollo emotivo: sì, Fedez avrebbe voluto ritirarsi. Con questo video, scopriamo un Federico Lucia più introspettivo, sotto ben altre luci dei riflettori: del resto, sappiamo che, poco prima del Festival, Fabrizio Corona aveva pubblicato i video di Falsissimo. E Fedez, travolto dal gossip, avrebbe pensato di mollare. Ma procediamo per punti.
Il video “7 giorni con Fedez: la verità dietro al suo Sanremo” è stato pubblicato da Ale Della Giusta, lo youtuber che ha svelato tutti i retroscena della partecipazione di Federico Lucia sul palco dell’Ariston. Proprio come aveva detto il giornalista Gabriele Parpiglia, Fedez era vicino al ritiro. Ale Della Giusta, insieme a Fedez nei giorni precedenti all’inizio del Festival, ci ha mostrato non solo l’artista, il personaggio, ma anche e soprattutto la persona, preda della macchina del gossip, dei titoli sui giornali, degli scandali legati alla fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni e i tradimenti, tra cui con Angelica Montini, in un vortice che lo ha messo a dura prova.
“È ovvio che mi devo ritirare, bro”, un concetto che è stato ripetuto più volte nel video, in cui abbiamo visto la partenza per Sanremo, Fedez poco prima delle prove generali (dove ha ottenuto l’applauso dalla sala stampa per la sua Battito), il suo desiderio di voler rimettere la musica al centro della sua vita. Ma c’è di più: in viaggio verso Sanremo, Fedez è stato anche preda di repentini cambi d’umore. “A un certo punto ero quasi sicuro che avrebbe mollato ancora prima di iniziare”, le parole di Ale Della Giusta nel video. E il vocale di Fedez, in effetti, lasciava presagire un epilogo ben diverso rispetto a com’è andata: “Ciao Ale, guarda che molto probabilmente non andremo più a Sanremo, non sono nelle condizioni, non sono in grado di poter affrontare una cosa del genere, sono abbastanza a pezzi“.
Nel video sono presenti diversi momenti importanti, come il supporto che Fedez ha ricevuto dai fan, dalla sua mental coach Nicoletta Romanazzi, degli applausi in sala stampa durante le prove generali, la mamma Annamaria Berrinzaghi. Nei minuti finali, viene mostrato Fedez sul green carpet (dove aveva scatenato diverse voci sulle lenti a contatto): nello stesso momento, Corona aveva pubblicato la puntata sul vero amore di Chiara Ferragni su Falsissimo. Ancora un momento difficile per lui, soprattutto perché Corona non aveva mantenuto la sua promessa. “Non ne posso più io di sentire questo. Io gli ho detto ‘non so più come dirtelo, Fabrizio mettiti una mano sulla coscienza e non far uscire nulla, pensa anche ai miei figli’. (…) Lui è il manipolatore più bravo che io abbia mai visto”, le parole di Fedez, poco prima della telefonata a Corona.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:34 Diga del Camastra, autorizzato l'aumento della capacità dell'invaso
- 20:25 Non solo Taranto e Turris, la serie C potrebbe essere stravolta
- 20:03 PotenzaItalia, gli azzurrini incontrano i giovani atleti del CFT della Basilicata
- 18:58 Dopo il "fallaccio" su Selleri il difensore del Foggia Parodi viene punito solo con un turno di squalifica
- 18:54 Troppa confusione, ma Turris e Taranto verranno escluse dal campionato
- 18:49 Giudice sportivo, le società multate del girone C
- 17:27 Serie C Girone A, c'è un nuovo allenatore per il Milan Futuro
- 16:56 "PER ADESSO" IL TARANTO È STATO SOLO DEFERITO
- 16:52 Sanremo 2025, Fedez aveva pensato al ritiro
- 16:48 Potenza, domani Italia-Ungheria Under 18 sarà arbitrata da un giovane fischietto di Sala Consilina
- 16:45 Potenza-Picerno affidata ad un fischietto toscano
- 16:41 "GRAZIE POTENZA"
- 16:38 Gabriele Gravina Presidente Figc: "Reinvestiremo i proventi delle scommesse sul calcio"
- 16:35 Taranto il dg Zerbo risponde al Picerno: "Non prendo lezioni da una società condannata per illecito sportivo"
- 16:32 Il Cerignola sogna la Serie B grazie ai goal dell'ex attaccante del Potenza Salvemini
- 16:29 LA GRANDE BELLEZZA DI FOGGIA POTENZA
- 16:25 Il futuro del Messina è appeso ad un filo
- 16:23 Il Catania alza la voce contro gli arbitri, il vicepresidente Grella: "Basta torti abbiamo perso più di dieci punti"
- 16:21 Per iniziare la Lega di Serie C potrebbe "bloccare" le partite di Taranto e Turris
- 16:17 A Potenza arriva Andrea Capobianco CT della Nazionale Femminile di Basket
- 16:12 Michele Criscitiello: "Urge riformare assolutamente la Serie C"
- 16:08 Serie C Girone C, la Top 11 di giornata si dipinge di rossoblù grazie a mister De Giorgio e Siatounis
- 18:56 Il Ceo dell'Inter Marotta lancia l'under 23 nerazzurra per la Serie C: "Siamo pronti e vi dico dove giocheremo"
- 17:27 La Basilicata spera di non dover più sentire parlare di crisi idrica
- 17:21 Oreste Vigorito: "Non lascerò il Benevento"
- 17:19 PICCI VS LOIODICE
- 17:06 Due forti boati hanno "scosso" Foggia durante il match che si è disputato ieri allo "Zaccheria" tra i rossoneri ed il Potenza, ecco cosa è accaduto
- 17:03 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Per la B noi ci siamo ma aspettiamo ancora tre/quattro partite per capire cosa succederà"
- 17:00 PROCEDURA DI URGENZA PER TURRIS E TARANTO
- 16:54 Magic Moment Murano: "Spero di continuare a fare bene e a fare goal"
- 16:34 Gabriele Gravina Presidente Figc: "La vicenda del Taranto sta creando un danno a tutto il calcio italiano"
- 16:31 Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione dello stadio comunale XXI Settembre-Franco Salerno di Matera
- 16:25 Potenza e Foggia saranno sempre uniti dal ricordo di Samuel, Samuele, Michele e Gaetano
- 16:24 Siamo ancora a Febbraio ma il Barletta è già tornato in Serie D
- 16:20 Cessione Messina, era tutto un bluff... e adesso il club siciliano è in guai seri
- 16:18 Guerriglia in autostrada, scontri tra i tifosi della Lucchese e del Perugia sulla A2
- 16:11 Eccellenza Lucana, il San Cataldo si rinforza ancora!
- 16:05 Antonio Gala centrocampista Foggia: "Dedico i miei due goal siglati contro il Potenza ai quattro angeli rosso-neri"
- 16:02 Aria pesante in casa Benevento e appaiono ancora striscioni contro il presidente Vigorito
- 15:14 PotenzaGiovanili rossoblu, contro il Trapani arrivano due sconfitte
- 15:02 Coppa Italia Femminile, il Potenza batte l'Avigliano e conquista la 4ª vittoria consecutiva
- 14:23 Controllo del territorio da parte dei Carabinieri, tre persone denunciate
- 14:09 PotenzaL'Italia U18 incontra i giovani atleti lucani
- 23:32 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Cercavamo la vittoria, la volevamo a tutti i costi per riconquistare il sorriso"
- 21:50 Nel ricordo di Gaetano, Samuel, Michele e Samuele
- 21:20 Serie D girone H, i risultati della 25ª giornata. Vincono le due lucane
- 21:00 Foggia-Potenza 3-4: video, gol e highlights
- 20:40 Foggia, mister Zauri: "La partita è stata decisa da alcuni episodi chiave, è mancata la percezione del rischio"
- 19:42 Eccellenza lucana, risultati e classifica della 23ª giornata. Rallenta la capolista Ferrandina
- 19:38 Promozione lucana, risultati della 23ª giornata. Il Lagonegro perde in casa ma il Pietragalla recupera un solo punto