Il Barletta è in serie D. Dopo la piccola delusione di giovedì con il Bisceglie è arrivata l'aritmetica promozione. Il ko interno dell'Acquaviva con il Galatina ha consegnato il salto di categoria ai biancorossi prima ancora di scendere in campo a Mola con la Polimnia (fischio d'inizio ore 18.30). Sì corona il così il percorso di un campionato dominato.
I biancorossi festeggiano praticamente in pullman dopo la sconfitta dell'Atletico Acquaviva in casa contro il Galatina nel match delle 15. Un vantaggio di 19 punti che permette al club della città della Disfida di conquistare la promozione a fine febbraio, come pochissimi nella storia dell'Eccellenza pugliese. 

Nicola Strambelli e compagni sono scesi un'ora dopo in campo per la partita, nel posticipo al "Caduti di Superga" a Mola di Bari contro la Polimnia. La partita è terminata 3-0 per i padroni di casa con reti di Lanzone, Avantaggiati e Camara, tutte nella ripresa. Risultato comunque ininfluente ai fini della classifica per gli ospiti. A fine gara è partita la festa tra i giocatori barlettani e il folto settore ospiti accorso nell'impianto barese.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 16:24 / Fonte: Barlettaviva.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print