La Cavese batte la Turris allo Stadio Amerigo Liguori e ritrova la vittoria in campionato. La squadra di Vincenzo Maiuri stende la compagine di Andrea Juliano e conquista un bottino importante per l’obiettivo salvezza.

I biancoblù mettono subito in discesa il match, all’8’ sbloccano il risultato. Suggerimento di Pezzella e Boli buca l’intervento, Marchisano entra in area e batte Fallani con un destro preciso sul palo lontano. Il vantaggio non ferma gli aquilotti che si rendono pericolosi con un destro di Pezzella all’11’, sul ribaltamento di fronte i corallini sfiorano il pareggio al 16’. Trotta e Nocerino dialogano, il numero 17 calcia dalla distanza e il palo salva Boffelli. La Cavese risponde ancora con Marchisano che cerca di sfruttare un cross, Fallani si fa trovare pronto e nega il raddoppio. Al 21’ pasticcio della difesa ospite, Rizzo commette fallo su Nocerino in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Trotta che batte Boffelli e pareggia. I blufoncè tornano alla carica con Pezzella al 28’ e con Marranzino al 30’, due giri di lancette più tardi il raddoppio porta la firma di Sannipoli che raccoglie e con il destro fulmina Fallani. Al 36’ Sorrentino prova a concretizzare la sponda di Saio, ma l’attaccante viene anticipato. I biancorossi si rivedono in attacco con la traversa colpita da Giannone, il parziale al Liguori non cambia e la compagine di Maiuri chiude in vantaggio la prima frazione.

La ripresa si apre con una buona iniziativa del neo entrato Porro. Il giovane corallino recupera il pallone lasciato da Loreto, arriva in area e conclude con il sinistra, con la traiettoria che finisce sul fondo. Trascorrono due minuti e Morrone si fa vedere in attacco con un destro dalla distanza, il tentativo risulta impreciso. Al 57’ Trotta raccoglie un pallone e sfiora la doppietta personale, la Cavese si salva con la complicità di una deviazione. A metà secondo tempo Pezzella innesca Rizzo che appoggia per Sannipoli: l’ex Avellino fa partire il destro, Fallani non si fa sorprendere e si rifugia in angolo. Al 76’ azione personale di Armiento, nessuna difficoltà per Boffelli che disinnesca il pallone. I biancoblù gestiscono il possesso e cercano di tenere a distanza i corallini che, invece, vanno alla ricerca della seconda rete. Gli uomini di Maiuri palleggiano nel finale, la squadra di Juliano non trova il guizzo vincente: il risultato finale dice 2-1 per gli ospiti.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 20:46 / Fonte: salernotoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print