Davide Dionigi al posto di Wiliam Viali. Ormai manca solo l’ufficialità, ma il pesante ko dei granata per 5-1 contro il Sassuolo porterà a un avvicendamento sulla panchina granata. Fino a ieri sera, nonostante la pesante sconfitta e la difficile posizione in classifica, la dirigenza granata sembrava intenzionata a proseguire ancora con Viali. 

Uno scenario che sarebbe radicalmente cambiato questa mattina, quando invece si è preso atto della necessità di un cambio di rotta. 

“Io oggi sono responsabile di questa squadra e la responsabilità è chiaramente mia” aveva detto Viali dopo la partita contro i neroverdi, rimandando a una decisione della società l’ipotesi di un suo eventuale esonero. Sotto la guida di Viali, i granata hanno disputato 31 partite con 7 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra aveva ribadito di essere tutta dalla parte del suo allenatore: “Mister Viali sarà il nostro condottiero fino alla fine, tutta la squadra è con lui", le parole di capitan Rozzio nel post partita. Così non sarà. 

Adesso arriva Davide Dionigi, 51 anni, con l’obiettivo nelle ultime sette giornate di campionato di risollevare la stagione della Reggiana, allontanando l’incubo retrocessione.  

Ex attaccante, Dionigi da calciatore ha indossato la maglia granata dal 1994 a novembre 1995, collezionando 7 presenze e debuttando anche in Serie A, il 4 settembre 1994, in una sfida contro il Napoli persa dalla Reggiana 1-0 fuoricasa.

Da tecnico Dionigi ha allenato finora nove squadre, guidando nel 2020 in Serie B l’Ascoli alla salvezza. L’ultima panchina è stata quella di Cosenza nel 2022.  

Attualmente la Reggiana è al 18esimo posto in classifica, terzultima a pari punti con la Sampdoria e a due lunghezze dalla penultima Salernitana, che tuttavia ha giocato una gara in meno. 

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 17:41 / Fonte: la Gazzetta Di Reggio Emilia
Autore: Redazione
vedi letture
Print