Per il girone C di Serie C, la 34ª giornata oppone Potenza e Giugliano al “Viviani”, casa dei rossoblù lucani. Partita importantissima per ottenere una migliore posizione in classifica in chiave playoff, lotteria massacrante ma il cui premio finale solletica non poco le fantasia dei tifosi.
Dopo la partita di Avellino, dove il Potenza ha rimediato una sconfitta giudicata immeritata e con tante polemiche postume, la gara odierna rappresenta l’occasione perfetta per un pronto riscatto, gialloblù campani permettendo che a loro volta guardano con pari speranza all’appendice finale della stagione.

Reduci dal divieto di trasferta del “Partenio-Lombardi”, gli ultras rossoblù accorrono numerosi allo stadio nonostante la pioggia battente. L’incitamento per i Leoni conosce i soliti picchi, accompagnato dallo sventolio di bandiere e con le sciarpe levate al cielo che accolgono le squadre in campo. In queste ultime cinque giornate di campionato, la Ovest sembra percepire l’importanza di un appoggio emotivo alla squadra e le sta vicino dall’inizio alla fine. Cori incessanti e qualche fiaccola accesa durante la partita hanno contribuito a riscaldare maggiormente, almeno dal punto di vista simbolico, la curva.

Buono numericamente il contingente che arriva dalla vicina Campania. I sostenitori della tigre si collocano nel settore ospiti e sistemati i loro vessilli, cominciano a incitare la loro squadra con generosità e continuità. Molto belli e originali, tanti battimani e cori a rispondere. Durante la partita alzano al cielo uno striscione dedicato a Luca, piccolo tifoso giuglianese tragicamente scomparso.

Per la cronaca, la partita termina con un rocambolesco pareggio per 4-4, che alla fine accontenta entrambe le compagini, comunque già solide nella loro posizione in griglia playoff.
Dopo l’esclusione di Taranto e Turris, questo campionato giunge in una fase cruciale della stagione, dove per la promozione diretta in Serie B c’è il duello tra l’Avellino e il sorprendente Cerignola. Mancano cinque partite al termine, cinque sfide, cinque turni per sognare. Che vinca il migliore.
Intanto, domenica si gioca in trasferta a Monopoli. Ovviamente trasferta vietata ai sostenitori rossoblù.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 17:11 / Fonte: Pierpaolo Sacco per Sport People
Autore: Redazione
vedi letture
Print