Nasce la Fondazione Potenza Futura: ente del terzo settore che promuove e affianca le iniziative culturali, sociali e solidali nel solco della passione per il Potenza Calcio e che, attraverso lo sport, che possiede la grande capacità di educare, aggregare e ispirare, si impegna ogni giorno per combattere la povertà, la violenza e la discriminazione.

L'obiettivo è di condividere i valori dello sport, del benessere, della bellezza, della solidarietà, della tutela dell'ambiente, della sostenibilità economica e sociale per affrontare la vita in modo costruttivo così da investire sul futuro della comunità, esaltandone le capacità, a sostegno di aspirazioni e bisogni, offrendo l’opportunità di valorizzare il proprio talento.

Il primo appuntamento ha avuto luogo venerdì 29 luglio nella frazione di Possidente ad Avigliano (PZ), dove il Potenza Calcio ha partecipato alla festa di chiusura del campo estivo organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

Tra gli altri, il presidente Donato Macchia, la responsabile relazioni esterne, Federica D'Andrea e la mascotte Leo, hanno incontrato circa 70 bambini e bambine insieme ai loro educatori e familiari. Nell'occasione donata ai partecipanti la maglietta del Potenza Calcio e della Fondazione Potenza Futura.

"I sorrisi dei bambini sono fantastici - il commento del presidente Macchia - è bello stare con loro ed emoziona moltissimo. E' la seconda tappa, dopo San Fele, questa volta a Possidente e gireremo anche in altri luoghi perché dobbiamo essere in mezzo alla gente. Solo così possiamo crescere. Per noi il valore sono i più piccoli, da accompagnare in una progettualità ampia, attraverso il calcio e non solo."

"E' stata una serata di divertimento e spensieratezza - ha spiegato Federica D'Andrea - attraverso giochi targati Potenza Calcio, dal cruciverba alla sfida in tre gruppi con divise ufficiali rossoblù ed i calci di rigore con il presidente portiere d'eccezione, in modo da avvicinarsi alla nostra realtà e viverla da protagonisti. Primo premio un pallone autografato dai calciatori. E' proprio nei campi sportivi di quartiere e in quelli in terra battuta che si tocca con mano la genuinità della comunità lucana ed il riscontro ottenuto sono stati l'interesse ed una accoglienza straordinaria."

Le foto sono di Remollino - Potenza Calcio

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 23:15 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza Calcio
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print