Catania mentalizzato da qualche settimana come se i playoff fossero già iniziati. Lo ha ripetuto mister Toscano, martellando la squadra nel corso degli allenamenti. I giocatori hanno recepito il messaggio, affrontando ogni gara del rush finale con l’intento di raccogliere il maggior numero di punti possibile, agevolati dal recupero quasi completo dell’organico. Nell’ultimo mese e mezzo i segnali inviati sono positivi. Il Catania ha ritrovato solidità e compattezza, il gruppo c’è e si lavora forte sui dettagli, ricercando le soluzioni più opportune per affrontare al meglio i playoff.

La prossima sfida con il Potenza rappresenta un antipasto degli spareggi promozione. Innanzitutto entrambe le squadre ambiscono al quinto posto, proveranno a raggiungerlo per beneficiare del vantaggio di disputare eventualmente i primi due turni dei playoff del girone in casa, con due risultati su tre a disposizione. Ma il loro destino, in questo senso, dipenderà anche dal Benevento, altra rivale diretta per la quinta posizione.

A prescindere dal piazzamento finale, quello di sabato 26 Aprile sarà un test molto importante per il Catania che misurerà le proprie ambizioni al cospetto di un avversario di livello superiore alla Cavese ed a molte delle squadre già incontrate in precedenza. Un gradino probabilmente appena al di sotto del Crotone, che invece sogna di mantenere fino alla fine il terzo posto.

Il Potenza vanta uno degli attacchi più prolifici del torneo con ben 54 reti all’attivo, trascinato da un super bomber che risponde al nome di Salvatore Caturano, autore di 18 gol in questa stagione sfruttando l’ottimo contributo generale dei compagni. Potenziale offensivo davvero notevole, quello del Potenza, per un Catania chiamato a confermare i progressi evidenziati nelle ultime settimane, concedendo poco agli avversari, e migliorare sotto porta.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 20:46 / Fonte: tuttocalciocatania.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print