L'allenatore toscano della Juve Stabia, Guido Pagliuca è intervenuto nel corso della trasmissione YouTube della Serie C Now per parlare del momento delle Vespe. Sollecitato dalle domande di Sarah Castellana, ha parlato così delle caratteristiche della squadra campana e dell’atmosfera che si respira all’interno dello spogliatoio: “Abbiamo uno splendido gruppo costituito da ragazzi con grandi qualità morali. Si sta bene insieme e si condivide tutto sia dentro che fuori dal campo. Questo ci permette ogni giorno di allenarci divertendoci e ciò facilita il nostro processo di crescita. Siamo una squadra giovane, piena di motivazioni, che può pensare ad obiettivi più importanti rispetto a quelli prefissati all’inizio, ma l’importante è rimanere umili”.
Sul progetto Juve Stabia: "Noi riteniamo che il calcio sia sì un gioco, ma deve esserci una gestione organizzata e responsabile, soprattutto nei confronti dei tifosi e di chi mostra attaccamento alla maglia. È bello condividere tutto con la nostra gente".
Sulla difesa della Juve Stabia, che a lungo è stata quella con il migliore rendimento in Europa: "Merito della disponibilità dei ragazzi e del lavoro svolto quotidianamente con uno staff serio e preparato. Alla base di tutto c'è grande serietà, ma anche molta spensieratezza, grazie alla società che ci mette a disposizione il meglio senza pressione".
In conclusione, un aneddoto: "Ci sarebbero molti aneddoti da raccontare, ma l'ultimo risale a domenica, il giorno dopo la partita contro il Potenza. Avrebbero dovuto presentarsi all'allenamento solo coloro i quali avevano bisogno di minutaggio, ma si sono presentati tutti, anche quelli che avevano giocato per 90 minuti il giorno prima. La nostra forza è passare tanto tempo insieme, con giocatori innamorati del calcio e che arrivano prima al campo per migliorarsi".
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:02 Bonus Gas Regione Basilicata, tutto quello che c'è da sapere
- 20:50 Monopoli-Potenza, trasferta vietata ai tifosi rossoblù
- 18:27 Classifica marcatori, Salvatore Caturano leader del girone e della serie C
- 18:09 Serie C Girone C, ecco la media spettatori squadra per squadra
- 18:06 La Gelbison Cilento "accarezza" la Serie C
- 18:02 Cosa ne sarà del Taranto?
- 18:00 AL RITMO DELLA CAMASTRA
- 17:52 Multa e squalifica per il Dt del Giugliano Scognamiglio che domenica sera a fine partita ha "minacciato" il ds del Potenza Enzo De Vito
- 16:31 Per il Monopoli scatta l'operazione blindare il terzo posto
- 16:29 Giudice sportivo, nessun provvedimento per i rossoblu
- 16:26 CalciomercatoNiente trucco solo Mascara, l'ex attaccante del Catania trova panchina in Serie C
- 16:20 Ecco come sta la cantante lucana Angelina Mango sei mesi dopo il momentaneo addio alle scene
- 16:17 Giudice sportivo, le società sanzionate del girone C
- 15:55 Monopoli-Potenza affidata a un arbitro romano, per il Picerno designato un toscano
- 15:39 #MondoPotenzaL'Associazione "Io amo il Potenza" organizza la Lotteria di Pasqua 2025
- 15:17 Ros Pelligra: "Voglio portare il Catania in Serie A"
- 14:45 CalciomercatoDopo la pesante sconfitta di Lucca la Ternana esonera allenatore e direttore sportivo
- 14:16 Juventus NG, le decisioni della Figc in merito all'utilizzo dei calciatori nei play off
- 13:54 Serie C Girone C il prossimo turno, trasferte insidiose per Potenza e Picerno
- 10:48 CalciomercatoÈ sempre tempo di mercato, la Reggiana tessera Mattia Destro
- 10:44 NON CI RESTA CHE PIANGERE
- 10:38 L'ex Potenza Luigi Cuppone: "Tornare al goal è stata una grande emozione"
- 10:33 Ciclismo, si scaldano i motori a livello organizzativo per la tappa del Giro D'Italia Potenza-Napoli
- 21:39 Avellino, il presidente D'Agostino: "Sorrento-Avellino si giocherà a Potenza"
- 18:59 Stavolta Canonico fa sul serio: "Lascio il Foggia"
- 18:09 L'attaccante potentino Jacopo Murano si è preso il Crotone
- 17:56 PotenzaA Catanzaro ricordano Schimmenti che da brutto anatroccolo è diventato cigno
- 17:51 La Sampdoria rischia la Serie C
- 17:44 Il Genoa vince il "Torneo di Viareggio" 2025
- 17:41 CalciomercatoSerie B, la Reggiana esonera Viali e chiama Dionigi
- 16:26 A 4 giornate dal termine, il calendario per la promozione diretta e per i play off
- 16:18 Serie C, stabilite le date dei play off e dei play out
- 16:16 PotenzaChiusura "De Gasperi" dopo il sisma, trovata l'intesa per il trasferimento
- 11:58 PotenzaSciame sismico a Potenza, nuova scossa di terremoto
- 01:47 Crisi idrica, prorogato lo stato d'emergenza per lo schema Basento-Camastra
- 23:36 Potenza-Giugliano 4-4: video, gol e highlights
- 23:16 Serie D girone H, i risultati della 29ª giornata: il Francavilla in marcia spedita verso la salvezza, pari Matera
- 22:49 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Pareggiano Lagonegro e Pietragalla
- 22:38 PotenzaA Dan Peterson il Premio nazionale "Nico Messina". Domani la consegna al Teatro Stabile di Potenza
- 22:34 Eccellenza lucana, i risultati della 28ª giornata. Ferrandina ko ma il San Cataldo non ne approfitta
- 22:15 Potenza-Giugliano, spettatori e incasso della partita
- 22:15 Top & Flop di Potenza-Giugliano a cura di TuttoPotenza
- 22:00 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "In questo momento del campionato, non ci possono essere partite dove si può sbagliare atteggiamento"
- 21:48 Mimmo Fracchiolla ds Giugliano: "Ecco cosa accade quando si mette pressione agli arbitri, meritavamo di vincere"
- 21:30 PotenzaAttimi di tensione al termine di Potenza-Giugliano
- 20:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Contro il Sorrento siamo stati bravi ad essere sereni e pazienti"
- 20:32 Domani pomeriggio i tifosi del Foggia si faranno "sentire"
- 20:27 È di Barile l'enologo più bravo d'Italia
- 17:30 Potenza-Giugliano 4-4. Finale da brividi
- 16:55 POTENZA-GIUGLIANO, le formazioni ufficiali