Momento delicato per il Francavilla in Sinni nel girone H di Serie D. La squadra lucana, matricola nel massimo campionato dilettantistico nazionale, sta attraversando una fase critica nella sua corsa alla salvezza, caratterizzata da risultati altalenanti e prestazioni poco convincenti.

Dopo un avvio di stagione difficile, la squadra aveva mostrato segnali di ripresa a ottobre, per poi attraversare un periodo nero con un solo punto conquistato in nove partite. 

Un intervento sul mercato aveva poi portato a una mini-serie positiva tra dicembre e gennaio, con due vittorie e un pareggio. Tuttavia, il nuovo anno non ha mantenuto le promesse: dopo il pareggio di Francavilla Fontana sono arrivate due sconfitte casalinghe contro Nocerina e Nardò, intervallate da un pareggio con l'Angri terzultimo in classifica.

La situazione in zona playout si fa preoccupante e secondo le ultime indiscrezioni il presidente Cupparo avrebbe deciso di esonerare l'allenatore Angelo Nolè, storico ex attaccante del club. Il tentativo di ingaggiare Antonio Foglia Manzillo è sfumato, con quest'ultimo che andrà invece all'Ischia.

Per la successione, emerge con forza l'ipotesi di un ritorno in panchina di Ranko Lazic, figura storica del club da vent'anni e attuale direttore tecnico. La decisione definitiva dovrebbe arrivare prima della trasferta di domenica contro l'Ugento, altro scontro cruciale per la salvezza.

Sezione: Calcio News / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 18:43 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print