Altre conferme a quanto già si sapeva da tempo: dopo Juventus, Atalanta e Milan, anche l’Inter è prossima ad avere la sua squadra Under 23. A ribadirlo, a margine di un evento in Germania a cui ha presenziato, l’Amministratore Delegato della Serie A Luigi De Siervo: “la Juventus è stata la prima società in Italia a creare una seconda squadra, la Under 23, e i risultati sono evidenti: negli ultimi quattro anni, 35 giovani del vivaio bianconero hanno esordito in Serie A e, solo negli ultimi due anni, il club ha generato 140 milioni di euro grazie alle cessioni di questi talenti. Questo modello sta iniziando a diffondersi anche in altre realtà come Atalanta, Milan e presto Inter, dimostrando come investire nei giovani possa portare vantaggi sia tecnici che economici”.

Questo cosa significa? Significa che, dalla prossima estate, anche l’Inter avrà una selezione Under 23, che andrà a rimpolpare gli organici di uno dei tre gironi di Serie C. Ma solo a una condizione: qualora una delle 60 squadre non si iscriva in Lega Pro nei tempi prestabiliti. Alla prima eventuale non iscrizione, la precedenza spetterebbe a una squadra Under 23, così come l’anno scorso fu per il Milan Futuro al posto dell’Ancona.

Solo in caso di altre non iscrizioni, nella graduatoria di ripescaggio entrerebbero una squadra di Serie D (la prima della graduatoria) e poi una retrocessa dalla Serie C. Se non si iscrivesse solo una squadra, il posto vacante sarebbe assicurato: c’è l’Inter. Vincere i playoff di Serie D, dunque, anche quest’anno – così come lo scorso (Siracusa primo in graduatoria) – rischia di non servire a nulla.

Sezione: Calcio News / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 15:50 / Fonte: strettoweb.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print