I Grifoncini di Gennaro Ruotolo battono la Fiorentina 1-0 e vincono il Torneo di Viareggio, una delle più importanti manifestazioni mondiali di calcio a livello giovanile. È la terza volta che il Genoa vince il torneo, dopo quelle del 1965 e quella del 2007. La vittoria di oggi arriva grazie a un gol di Marconi nel primo tempo e ad esultare in tribuna ci sono anche il Direttore Sportivo Ottolini e il tecnico della prima squadra Patrick Vieira.

La gara parte in equilibrio e si accende intorno alla metà del primo tempo con Batignani che spaventa il portiere rossoblu Bacelli ma la sua conclusione esce di poco. Più preciso è invece Marconi che al 28' che infila la porta avversaria con un tocco dopo la girata di Spicuglia. La viola non ci sta e risponde subito, ma anche Puzzoli, da ottima posizione, calcia fuori.

Nella ripresa ancora Fiorentina pericolosa, è il 47' quando Atzeni scarica il tiro ma ancora una volta non centra il bersaglio grosso. La lotta è su ogni pallone, le squadre non si tirano indietro. Al 65' contropiede rossoblu ma Dolfi ipnotizza Odero, la clamorosa occasione del raddoppio capita al 76' ma Sadotti salva sulla linea e tiene a galla la Fiorentina. L'ultimo brivido arriva da Sardilli che colpisce il palo, il legno salva il Genoa e subito dopo può scattare la festa dei Grifoncini.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 17:44 / Fonte: genovatoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print