A Grottaglie potrebbero riaprirsi le porte dell’Eccellenza. La speranza arriva dalla vicina Faggiano, per bocca di Gianni Occhinegro, presidente dell’Hellas Taranto, che torna ad interessarsi delle sorti calcistiche grottagliesi dopo gli ammiccamenti del passato. Il numero uno della squadra rossoblù, che ha raggiunto la salvezza nell’ultimo campionato, si è detto interessato a rilanciare il calcio grottagliese: “Sono stato contattato da diverse persone vicine alle sorti calcistiche del Grottaglie” – dice Occhinegro – “ed abbiamo iniziato a lavorare seriamente. Stiamo progettando qualcosa di importante, partendo dal titolo di Eccellenza“.

Parole chiare ed inequivocabili del presidente tarantino che entra nel dettaglio: “Non acquisirò il titolo del Grottaglie che, per essere chiari dall’inizio, dovrà rinunciare all’iscrizione al campionato di pertinenza. In questo modo” – prosegue – “tutte le forze convergerebbero in un unico progetto, unitamente ad un tessuto sociale ed imprenditoriale di primo piano“.

Il nome dell’unica squadra di Grottaglie non è stato ancora scelto ma sarà una scelta ponderata: “Entro il 20 sarà possibile cambiare la denominazione, un passo non trascurabile, e sarà fatta la scelta più opportuna. Grottaglie Calcio, Hellas Grottaglie o altre forme. Vedremo“.

Il numero uno rossoblù, infine, nega che ci siano stati contatti con gli attuale dirigenti: “Non c’è stato nessun colloquio con i dirigenti del Grottaglie; ci sono stati invece, e sono ancora in corso, alcuni contatti con persone vicine alle sorti calcistiche cittadine di cui preferiamo conservare la massima riservatezza. Posso solo dire” – conclude – “che stiamo lavorando alla costituzione di una Srl“.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mar 24 maggio 2016 alle 13:34 / Fonte: salentosport.net
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print