La Scafatese sta costruendo una squadra che possa essere in grado di dire la propria nel girone di appartenenza del campionato di Serie D 2024/2025. Proprio in questa direzione, dunque, il direttore sportivo Pietro Fusco ha raggiunto l’accordo per portare in gialloblù due nuovi calciatori: Diego Albadoro ed Errico Altobello.

Attaccante classe 1989, Albadoro in carriera ha vestito le maglie di Bari, Avellino e Brindisi tra le altre. Adesso, dunque, inizia una nuova esperienza nel massimo campionato dilettantistico italiano. La seconda dopo quella proprio con il Picerno nella stagione 2020/2021, che terminò con l’ammissione in C dopo la vittoria dei playoff.

Parallelamente, sempre il ds Fusco è all’opera per regalare altri calciatori ai tifosi. Primo fra tutti Errico Altobello, difensore centrale classe 1990 ex San Marzano, Cavese, Parma e Bari, che ha firmato con il club. Non solo l’ufficialità di Albadoro, infatti, poco prima è arrivata anche quella di Altobello.

Riportiamo di seguito, dunque, il comunicato di ufficialità del club gialloblù sull’ex Bari e Avellino.
“Un centravanti proveniente dai “pro” per la Scafatese 1922. La società del presidente Felice Romano è lieta di annunciare l’accordo con Diego Albadoro, esperto attaccante classe 1989, reduce da una lunga esperienza al Picerno. Con la squadra lucana ha collezionato l’unica parentesi tra i dilettanti in carriera, in Serie D nella stagione 2020-21, conclusa con la vittoria dei play-off e l’ammissione al campionato di Serie C“.

“Cresciuto nelle giovanili del Giugliano, è passato in seguito alla formazione Primavera del Bari. Coi “galletti” ha collezionato presenze in Serie B, categoria disputata anche tra le fila della Ternana. Tra campionato e Tim Cup, Albadoro vanta 36 gare in cadetteria che impreziosiscono una carriera in gran parte trascorsa in Serie C: oltre 180 le partite disputate in categoria con un bottino di 41 reti. Tra i professionisti ha indossato anche le casacche di Brindisi, Juve Stabia, Matera, Fondi e Avellino“.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 18:56 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print