Ieri sera al Santa Colomba-Ciro Vigorito di Benevento la partita clou tra i sanniti e il Monopoli è finita a reti bianche. Come riporta TuttoC nell'articolo a commento di Roberto Della Corna, Benevento e Monopoli non si fanno male l'un l'altra, ma il punto ottenuto ha un peso specifico ben differente per le compagini, come dimostrano anche le reazioni alla fine dell'incontro: i padroni di casa vengono fischiati sonoramente dai propri tifosi, mentre gli ospiti vengono applauditi ed osannati dai propri sostenitori giunti in Campania.

Nonostante una gara maschia e vivace, il risultato uscito dal terreno di gioco è sembrato quello più corretto per quanto visto tra le parti. I giallorossi sono sembrato un filo più vivaci, ma i biancoverdi hanno retto bene alle avanzate, non concedendo alcuna vera palla gol agli avversari di turno. Col pari odierno la squadra di Colombo si riappropria della prima posizione in classifica a pari merito con l'Audace Cerignola a quota 48 punti. Quella di Autieri, di contro, appaia l'Avellino in terza piazza (46 punti), restando dietro, però, a livello di differenza reti.

Proprio la differente reazione avrebbe messo sulla graticola il tecnico giallorosso Gaetano Auteri e, addirittura, Nicolò Schira su X va oltre indicando anche il nome del probabile successore: Michele Pazienza esonerato ma ancora sotto contratto con l'Avellino pronto per il tecnico di San Severo un contratto fino al 2026.

Sezione: Calcio News / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 15:04 / Fonte: TuttoC
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print