Arbitro laziale per Potenza-Casertana sarà infatti, Andrea Ancora della sezione Roma 1 a scendere in campo sul green sintetico de Viviani. Sarà assistito da Mattia Morotti di Bergamo e Simone Della Mea di Udine mentre il IV Ufficiale: sarà Alessandro Femia di Locri. Andrea Ancora ha diretto 61 gare in terza serie durante le quali ha alzato per 284 il cartellino giallo con una media di 4,66 a partita, 10 le espulsioni per doppio giallo e 10 i rossi diretti. 18 i rigori assegnati. Ha diretto il Potenza due volte nella stagione 2022/23, Gelbison-Potenza 1-1 e Turris-Potenza 0-1, nella 2023/24 ACR Messina-Potenza 2-2 nessun incrocio questa stagione.

Nicolò Dorillo della sezione di Torino dirigerà Az Picerno-Latina con Nicola Di Meo di Nichelino) e Luca Chianese di Napoli che faranno da assistenti mentre il IV Ufficiale: sarà Antonio Spera di Barletta. Solo 9 le presenze in terza serie e nessuna nel girone meridionale, 43 i cartellini gialli, 1 cartellino rosso e 5 rigori assegnati.

Profumo di promozione per l'arbitro lucano Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera che arbitrerà Avellino-Monopoli, Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza fungerà da secondo assistente in Lecco-Albinoleffe del girone A

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 22:14 / Fonte: AIA-FIGC
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print