Si sono sposati Gigi Buffon e Ilaria D'amico, dopo dieci anni d'amore e un figlio insieme: la conduttrice e l'ex calciatore hanno detto sì a Villa Oliva, sulle colline lucchesi, in un matrimonio romanticissimo, che ha ovviamente riunito il mondo del calcio, oltre che quello dello spettacolo.

D'altra parte, romanticissima era stata anche, nell'estate del 2023, la proposta di matrimonio, come aveva raccontato la conduttrice televisiva: caminetto, musica, fiori e, ovviamente l'anello. Un po' meno romantico, a essere sinceri, era stato il rinvio delle nozze a causa dei Campionati Europei di calcio, che avevano visto l'ex portiere impegnato come capo delegazione della Nazionale.

Ma, si sa, ogni tanto il dovere si mette in mezzo ai programmi già fatti. In ogni caso, così come aveva assicurato a suo tempo Buffon, il matrimonio ci sarebbe stato, e infatti eccolo lì, una magnifica festa che ha visto la coppia protagonista tra invitati arrivati da tutto il mondo.«Finalmente noi» è la didascalia della foto postata su Instagram da entrambi gli sposi, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico. Sguardo innamorato lei, sorriso gigante lui, la foto li vede insieme dopo il sì.

Per la giornalista sportiva, un lungo abito in pizzo, dall'aria romantica e un po' vintage, firmato Luisa Beccaria. Scollo a barca, spalle scoperte e un'insolita coroncina di fiori a sorreggere un velo corto e un bouquet di rose rosa e bianche tra le mani. Raggiante e bellissima, Ilaria d'Amico (splendida cinquantenne) ha mostrato con questa scelta un lato di sé inaspettato, del tutto opposto ai sobri e formali tubini neri con cui appare il più delle volte in televisione.

A vestire lui con un elegante completo blu per il suo secondo matrimonio (il primo era stato con Alena Seredova, anche lei risposatasi nell'estate dell'anno scorso) è stato Giorgio Armani, che ha anche firmato (dalla collezione junior di Emporio Armani) i vestiti dei figli della coppia: i due avuti da Buffon con Alena Seredova (David Lee e Louis Thomas), il figlio di lei Pietro (nato dalla precedente relazione con l'imprenditore Rocco Attisani) e il figlio che Buffon e D'Amico hanno avuto insieme, il piccolo Leopoldo Mattia, che oggi ha otto anni.

Lunghissima e importante la lista degli invitati, e non poteva essere altrimenti, in effetti, vista la brillante carriera calcistica di quello che è considerato uno dei portieri più forti di sempre e la lunga carriera televisiva di lei.

A sposare la coppia, con rito civile, è stata proprio una collega di lei, la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fogar. Sei i testimoni del matrimonio, tre per ciascuno degli sposi. Buffon ha chiamato accanto a sé il preparatore Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini, mentre la sposa ha dato il compito agli amici Monica Bellucci (arrivata alla villa mano nella mano con Tim Burton), Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 10:12 / Fonte: vanityfair.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print