Con una lettera inviata nel pomeriggio alla Gazzetta del Sud, l’ormai definitivamente ex presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto ha annunciato ufficialmente di non volere esercitare il diritto alla clausola rescissoria per potersi riprendere l’80% delle quote societarie. AAD Invest Group, il capo al CEO Doudou Cisse e il presidente Stefano Alaimo, otterranno le quote del Messina, nell’attesa di un pagamento che ormai appare incerto.
Qui le parole di Pietro Sciotto alla Gazzetta:
“Scrivo questa lettera al termine di una lunga e complicata storia che mi ha visto impegnato in nome della Fede e dell’Amore per l’Acr Messina Calcio. Scrivo questa lettera perché troppo spesso il nome mio e della mia famiglia è stato calpestato e umiliato. Tutto quello che ho fatto non è stato un gioco, è stata la continua, frenetica e spesso difficilissima ricerca di soluzioni per poter ottenere fra mille difficoltà i migliori risultati, per cercare di colmare lacune, nell’indifferenza assoluta di chi avrebbe potuto e dovuto aiutarmi. Dopo oltre un anno di insulti feroci, contestazioni e ostruzionismo, la pressione e l’aggressione contro di me è diventata insostenibile, con l’unico obiettivo di costringermi a lasciare la società e vendere, comunque, a chiunque. Il 2 gennaio, pertanto, ho concluso l’unica trattativa esistente ed ho ceduto la proprietà dell’Acr Messina Calcio. Ho vissuto con atroce dolore questa terribile esperienza, come una “violenza” di una parte della città ai miei danni. Da due mesi non sono più il proprietario della società che, però, ha operato e continua ad operare grazie alla mia fideiussione di 350.000 euro che rimarrà attiva sino alla fine della stagione calcistica. Ora, nessuno ha titolo per chiedermi un ultimo atto di generosità. Eppure, per il mio grande Amore verso il Messina, lo farei pure ma sopraggiunti gravi motivi personali mi impediscono anche soltanto di poter valutare la possibilità di esercitare la clausola rescissoria che, comunque, non produrrebbe effetti risolutori in tempi rapidi perché necessiterebbe di una causa di lunga durata (sul punto, ho acquisito plurimi e concordi prestigiosi pareri legali). Chi vorrà, potrà trattare direttamente con chi detiene la proprietà della società per acquisirne la maggioranza oppure per aiutarla concretamente. Con i fatti, non con le chiacchiere o con inconcludenti e ipocriti appelli, pieni del nulla e miranti esclusivamente a destabilizzare ulteriormente la città e la squadra, per biechi interessi di parte. Si facciano avanti tutti coloro che in questi mesi hanno criticato l’operato della società Sciotto, senza mai alzare un dito, e anzi impiegando ogni risorsa per ostacolare e distruggere il Messina Calcio. Infine, un’ultima precisazione. Io non sono scappato. Io non ho decretato la fine del calcio professionistico a Messina non iscrivendo per capriccio la squadra al campionato. Io sono stato costretto ad andare via, contro la mia volontà. Negare questa verità è l’ultimo atto di disonestà nei miei confronti. Pur nel dolore e nell’amarezza sono sereno. Perché per otto anni ho dato tutto quello che potevo al mio amato Acr Messina. Ora non posso più fare nulla. Mi spiace. Sempre e solo forza Messina.”
Autore: Redazione
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 17:41 PicernoPicerno te lo ricordi Pablo Vitali? Ecco la nuova vita calcistica dell'ex rossoblù
- 17:37 In un attimo sarà Primavera... e poi Estate... basta crisi idrica
- 17:36 Queste sono le ultime ore della Turris in Serie C
- 17:28 Inaugurato a Coverciano il nuovo corso UEFA A, presente anche un allenatore lucano
- 17:20 Il centrocampista della Fiorentina Fagioli si prende il cuore di Sophie Codegoni
- 17:16 C'è chi dice no... Sciotto non torna e per il Messina adesso sono guai seri
- 17:13 Serie C, nella Top 11 settimanale del Girone C brilla ancora la stella di Caturano
- 17:05 Giudice sportivo, la Cavese a Potenza senza il tecnico Maiuri
- 17:02 PotenzaLuca Petrungaro attaccante Potenza: "Con il Picerno potevamo anche vincere ma..."
- 16:58 Giudice sportivo, le società multate del girone C
- 16:34 Anche il Como vuole sbarcare in Serie C ma...
- 16:14 UfficialeUfficiale, la Lega Pro rinvia anche Turris-Taranto
- 15:30 Arbitro laziale per il Potenza, campano per il Picerno
- 14:02 Carabinieri, nel Lagonegrese campagna di prevenzione delle truffe agli anziani
- 11:22 A Catania è in arrivo un nuovo Direttore Generale
- 11:19 PotenzaC'È UN VUOTO D'ARIA A POTENZA
- 11:17 Il Cerignola perde un calciatore fino al termine della stagione
- 11:12 La maglia delle polemiche
- 18:55 Coni, la "strana" lettera di 43 federazioni che vogliono mantenere Malagò a capo dello sport italiano
- 18:51 Il Messina chiama... Sciotto risponde
- 18:41 Potenza te lo ricordi Costa Ferreira? Ecco dove gioca attualmente l'ex centrocampista rossoblù
- 18:40 Serie D, ecco quanti under dovrà obbligatoriamente fare giocare ogni squadra nella prossima stagione calcistica
- 16:23 PotenzaSerie C Now, il centrocampista del Potenza Siatounis è stato eletto Mvp del mese di Febbraio
- 16:02 La cantante pignolese Arisa è pronta a sbarcare con un tour in America
- 16:00 Potenza, il 7 marzo tutti a lezione da Gianluca Rocchi
- 15:56 Mister Antonio Palo torna sulla panchina del Terracina?
- 15:49 3 MARZO 1944 PER NON DIMENTICARE LA TRAGEDIA DI BALVANO
- 15:45 Il Presidente del Trapani Antonini cambia (di nuovo) opinione su Lescano
- 15:42 Sprofondo Rossonero
- 15:40 PAROLA DI BINDA
- 15:26 Giuseppe Raffaele allenatore del Cerignola: "Per sognare dobbiamo vincere quante più partite possibili"
- 11:58 Per Giove! Il Ministro dello Sport Abodi risponde al presidente del Taranto: "Non ha né visione né educazione"
- 11:55 Addio ad Eleonora Giorgi
- 01:35 Potenza-Picerno 2-2: video, gol e highlights
- 01:17 La moviola di Potenza-Picerno: l'arbitro Turrini grazia Manetta, manca il secondo cartellino giallo al difensore del Picerno
- 00:58 Volley A3, Rinascita Lagonegro vittoria al tie-break sulla BCC Tecbus Castellana Grotte
- 00:35 Valerio Antonini Presidente Trapani: "Guai a chi tocca anche 1 solo punto guadagnato sul campo"
- 00:00 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Dispiace per non aver vinto ma continuiamo nel nostro percorso di crescita"
- 22:31 Serie D girone H, i risultati della 26ª giornata. Sconfitte le lucane
- 22:30 PotenzaTop & Flop di Potenza-Picerno a cura di TuttoPotenza
- 21:47 Il Taranto attende solo la sua condanna definitiva
- 21:33 Eccellenza lucana, risultati e classifica della 24ª giornata. Campionato riaperto!
- 21:23 Valerio Antonini Presidente Trapani: "Oggi a Cerignola non ci hanno concesso un rigore clamoroso"
- 21:16 Gaetano, Michele, Samuele e Samuel... per sempre ultras
- 21:03 Promozione lucana, i risultati della 24ª giornata. Lagonegro a più 5
- 20:56 "SOVVERSIVA"
- 20:51 PotenzaPotenza-Az Picerno, ecco quanti sono stati gli spettatori e l'incasso della partita
- 20:48 PicernoAz Picerno, mister Claudio De Luca: "Abbiamo giocato come l'avevamo preparata. Portato a casa un punto importante"
- 19:38 I risultati della 29ª giornata del girone C della Serie C NOW
- 17:30 Potenza-Picerno 2-2 Pari con emozioni al Viviani