Sabato 16 novembre 2024 prenderà il via il Campionato di Divisione regionale 2, nuova denominazione del vecchio Campionato di Promozione maschile.
La formula prevede una prima fase con un girone unico di 6 squadre con partite di andata e ritorno e successive partite di sola andata “ad orologio” e una seconda fase play-off al meglio delle tre partite a cui accederanno le prime quattro classificate.
Le squadre partecipanti sono: Lions Basket Potenza, Invicta Pallacanestro Potenza Senior, Virtus Matera Junior, Invicta Pallacanestro Potenza Junior, Pallacanestro Senise e Grizzly Pignola.
Il calendario ufficiale è disponibile sul sito internet del Comitato al seguente LINK.
Le partite saranno gestite con il referto elettronico e saranno presenti su FIP STATS, l’App ufficiale disponibile sugli store Google Play e App Store.

Invece domenica 17 novembre 2024 prenderà il via il Campionato Under 17 Maschile.
La formula prevede una prima fase con un girone unico di 6 squadre con gare di doppia andata e doppio ritorno e una seconda fase con le prime quattro squadre classificate che disputeranno le semifinali e la successiva finale regionale.
Le squadre partecipanti sono: Nuovo Basket Club Potenza, Sant’Alessandro Melfi, Virtus Matera Group 2016, Lions Basket Potenza, Invicta Pallacanestro Potenza e Pielle Matera.
Il calendario ufficiale è disponibile sul sito internet del Comitato al seguente LINK.
 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 15:35 / Fonte: UFFICIO STAMPA FIP BASILICATA
Autore: VoceRoca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print