Al Viviani si affrontano Potenza e Turris, 21 punti per i lucani, attualmente terzultimo posto, dieci in meno della Turris, al momento a -2 dai playoff. Nel turno precedente il Potenza non ha giocato visto che la Cavese è falcidiata dal Covid-19. Turris che ha vinto 2-1 il derby contro la Casertana. Esordio quindi vincente per mister Bruno Caneo sulla panchina biancorossa. Le formazioni ufficiali: rossoblu con Baclet in attacco al fianco di Mazzeo. Di Livio sostituisce lo squalificato Ricci. Ospiti con Boiciuc teminale offensivo (riposa Ventola).

Potenza in vantaggio al 31' su rigore per fallo di D'Ignazio che stende Coccia all'ingresso dell'area di rigore. Realizza Baclet, che festeggia nel migliore dei modi il rientro sul campo dopo un lungo infortunio. Palla da una parte e portiere dall'altra. Vantaggio meritato per questo visto negli ultimi minuti del match in cui si erano visti soltanto i padroni di casa in campo. Seconda rete in campionato per Baclet.

Il Potenza legittima il vantaggio con un palo colpito da Di Livio e una clamorosa traversa di Mazzeo oltre ad altre occasioni con Bruzzo mentre per i corallini una giocata da urlo di Boiciuc, che salta più volte Di Somma e calcia con il sinistro da posizione defilata trovando la provvidenziale deviazione in corner di un difensore rossoblu.

Nel secondo tempo Baclet e Bruzzo devono lasciare il campo per infortunio sostituiti da Salvemini e Sandri che sarà decisivo al 69' con un gran sinistro di prima intenzione nel 'sette' dopo bella combinazione a sinistra tra Salvemini e Di Livio che infila Abagnale. La Turris accorcia, inaspettatamente, con un colpo di testa di Romano su corner all'85'. 

Dieci minuti di pressing per i campani che però non riprendono più i rossoblu, vittoriosi meritatamente. Bella partita da parte dei Leoni che hanno vinto con merito e hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, domenica scontro al San Nicola con il Bari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 16:56 / Fonte: Tutto C
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print