Sono ore difficili per gli utenti serviti dalla diga del Camastra, in particolare per Potenza e gli altri 28 comuni dell'hinterland, con gli orari delle restrizioni che hanno subito notevoli variazioni. Nel centro Storico del capoluogo lucano l'erogazione dell'acqua è sospesa - da avviso sul sito ufficiale - dalle ore 12:54 (da segnalazioni di utenti anche prima, ndr). Da Aql avvertono: Lo schema idrico Basento-Camastra già dalla serata di ieri è alimentato solo con la risorsa proveniente dalle sorgenti. Il ridotto apporto sorgentizio, unito ai prelievi anomali avvenuti nelle ultime ore, non stanno consentendo una corretta alimentazione dei serbatoi cittadini. Per questo motivo nel capoluogo e negli altri 28 comuni serviti dallo stesso schema idrico si verificheranno variazioni negli orari di erogazioni precedentemente comunicati. I nuovi orari di sospensione saranno resi noti tramite il servizio sms e pubblicati sul sito istituzionale.

IL CASO Molti utenti ci segnalano che, in data odierna, al centralino di Acquedotto Lucano (ai numeri 0971/392692-800/992292-800/992293) si vedevamo "riagganciare" la chiamata un attimo dopo la risposta dell'operatore. E non solo: a quanto pare il servizio sms riservato agli utenti, da alcuni giorni, non sembra essere funzionante. I cittadini sono esausti e ci auguriamo che Acquedotto Lucano faccia chiarezza una volta per tutte.

PROPAGANDA LIVE Le telecamere di LA7 sulla crisi idrica che riguarda lo schema idrico Basento-Camastra. Il conduttore televisivo di Propaganda Live, Diego Bianchi, racconterà le difficoltà dei cittadini di Potenza e dei 28 comuni e i lavori che collegano il fiume Basento con la diga del Camastra. Le immagini andranno in onda questa sera, venerdì 22 novembre, dalle ore 21:15.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 19:14
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print