Iniziato ufficialmente il romitaggio estivo in quel di Latronico con il Potenza del tecnico Pietro De Giorgio che si appresta a far quadrare il cerchio per presentarsi in forma alle prime gare ufficiali di agosto con il Cerignola in Coppa Italia, gara unica al Viviani e prima di campionato a Messina con giorno e orario ancora da definire. Nel caso di superamento del primo turno di Coppa i rossoblu affronteranno la vincente di Benevento-Taranto, in trasferta, altrimenti sarà organizzata una gara amichevole o allenamento congiunto come va di moda ora, con un'altra squadra probabilmente di pari categoria.

La squadra si è presentata al completo tranne che per Asencio che deve sostenere ancora le visite mediche nella città capoluogo, ricordiamo dell'infortunio che lo ha condizionato e tenuto ai box per lunghi tratti la scorsa stagione, anche se i rumors di piazza e di mercato portano l'attaccante lontano dal Leone. Si vedrà nei prossimi giorni. Probabilmente, sempre nelle prossime ore, si aggiungerà Matteo Ghisolfi, centrocampista classe 2002 della Cremonese, messosi in mostra in C con le maglie di Giugliano e Cerignola che dovrebbe essere a titolo definitivo del Potenza.

Intanto va definita anche la questione Caturano, confermato dalla società anche in virtù del contratto firmato, che si trova, diciamo, in bilico, più per altre questioni che per valutazioni tecniche. Si spera che tutto si risolva nel migliore dei modi con il bomber "a doppia cifra" che possa tornare a esprimersi ai migliori livelli, come è capitato a sprazzi lo scorso anno e in maniera continua la prima stagione. Un problema, o falso problema, sicuramente da risolvere, in una maniera o nell'altra, in tempi brevi, ma su questo ci penseranno sia il Dg Nicola Macchia che il Ds De Vito, con mister De Giorgio che sicuramente avrà dato le sue indicazioni. Quindi, al momento, porte aperte a Latronico e non è escluso che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori movimenti in entrata e, conseguentemente, in uscita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 19:52
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print