Antonio De Luca, sindaco di Pignola, si fa sentire e scrive all'amministratore unico di Acquedotto Luca ing. Alfonso Andretta.

“È con un profondo senso di indignazione che mi rivolgo a Lei oggi, per segnalare la totale inefficienza e l’incapacità dell'Acquedotto Lucano nella gestione della risorsa idrica nel nostro comune di Pignola. La situazione attuale è non solo inaccettabile, ma sta diventando insostenibile per tutte le famiglie e le attività del nostro paese.

Da troppo tempo, i cittadini di Pignola sono costretti a subire disservizi continui e mancanza di informazioni, mentre le interruzioni nell'approvvigionamento idrico si susseguono senza alcuna giustificazione valida. Questa gestione fallimentare va oltre lo stato di emergenza che stiamo attraversando e affrontando con senso di responsabilità da parte di tutta la cittadinanza pignolese. Tale gestione inefficiente sta causando enormi disagi e un clima di esasperazione crescente tra i nostri concittadini. È inaccettabile che la vita quotidiana di un’intera comunità venga messa a repentaglio a causa della negligenza di un ente che ha il dovere di garantire un servizio essenziale.

Non possiamo più tollerare questa situazione! È fondamentale che l'Acquedotto Lucano prenda immediatamente atto della gravità della questione e si attivi per ripristinare un servizio idrico adeguato e costante. Le famiglie di Pignola meritano rispetto e dignità: è in gioco il loro diritto fondamentale all'acqua.

Ci aspettiamo un intervento risolutivo e tempestivo, oltre a un piano d’azione chiaro e trasparente, che restituisca fiducia e sicurezza ai cittadini. Se queste problematiche non verranno affrontate con la necessaria urgenza, non esiteremo a prendere ulteriori provvedimenti a tutela della nostra comunità”.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 21:38
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print