Malore per Edoardo Bove nel primo tempo di Fiorentina-Inter, il calciatore della squadra viola si è accasciato sul terreno di gioco privo di sensi. Momenti di terrore per il centrocampista ex Roma che è stato trasportato via in ambulanza. Partita ufficialmente sospesa con i compagni di squadra di Bove e gli avversari, sotto shock per l'accaduto e incapaci di proseguire. Il calciatore fortunatamente ha ripreso i sensi già prima dell'arrivo in ospedale, tornando a respirare autonomamente. Secondo l'Ansa, il malore sarebbe stato causato da una crisi epilettica che ha comportato un arresto cardiaco.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, il calciatore ha ripreso i sensi ed è vigile: dopo la grande paura, ha ripreso a respirare autonomamente con il battito del cuore tornato regolare. Già in ambulanza la situazione è migliorata. Dalle prime notizie avrebbe anche parlato con chi gli stava accanto. A quanto pare il malore sarebbe legato appunto ad una crisi epilettica, confermata anche dagli spasmi. A breve sarà sottoposto ad una tac, per cercare di fare ulteriore chiarezza.

Edoardo Bove ha accusato un malore intorno al 15′ di Fiorentina-Inter. Il calciatore dopo essersi riallacciato le scarpe, si è rialzato ma poi dopo due passi ha iniziato a barcollare, crollando privo di sensi. Mentre Inzaghi protestava per una situazione precedente, ecco il crollo del nazionale Under 21. I primi ad accorgersi della gravità della situazione sono stati Dumfr ies e Calhanoglu. Nessun contatto, nessun segno che potesse far presagire ad un infortunio per il ragazzo che è rimasto esanime per le conseguenze di un malore. Gelo al Franchi con i protagonisti che hanno richiamato a gran voce l'intervento dei sanitari, mentre qualcuno ha anche provveduto a liberare la bocca di Bove per impedire che la lingua potesse soffocarlo.

Sezione: Calcio News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:31 / Fonte: fanpage.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print