Ci ha pensato Jallow cinque minuti dopo l’autogol di Visentin a rimettere le cose a posto per il Cerignola di mister Giuseppe Raffaele che torna a casa da Benevento con un punto importante da mettere in valigia e la consapevolezza di disporre di una squadra molto competitiva. Il tecnico dei pugliesi a fine gara ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi sottolineando la bravura del gruppo a mantenere i nervi saldi anche dopo lo svantaggio.

PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto una gran bella gara e giocato tutti i novanta minuti per i tre punti. Nel primo tempo siamo stati più pericolosi di loro mentre nella ripresa in area abbiamo accelerato quando si poteva fare qualcosa di diverso. Il punto è meritato e conferma quanto di buono fatto in queste diciassette partite. La squadra è sempre stata continua anche dovendo fare i conti con tanti infortuni. C’è fiducia per il percorso che dobbiamo fare fino alla fine del campionato. Non serve pensare alla classifica. Con grande autostima pensiamo già alla prossima gara”.

EQUILIBRIO – “Credo che ci sarà un momento del campionato, magari dopo il mercato, quando la classifica si allungherà. Le gare sono tutte equilibrate e spesso decise dagli episodi. La squadra, poi, ha dimostrato fino al novantesimo di volerla conquistare contro un avversario che in casa, tranne che con l’Avellino, le aveva vinte tutte. Oggi le occasioni del Benevento si contano sulle dita della mano”.

TIFOSI – “E’ una cosa che ci da ulteriore spinta avere tanti tifosi al seguito. Ci hanno dato la forza di riprenderla quando siamo andati sotto. Anche grazie a loro abbiamo continuato fino alla fine a giocarla a viso aperto. Questa deve essere la normalità se vogliamo sognare tutti insieme. Mi aspetto che il nostro clima in casa e fuori sarà sempre questo”.

VANTAGGIO – “Per esperienza dico che quando giochi contro la prima 45′ così e non fai gol è normale, poi, aspettarsi nella ripresa un Benevento in una certa maniera. Ma siamo rientrati bene nel secondo tempo con due-tre situazioni interessanti in area. Poi, in svantaggio in quel modo sfortunato, il presagio non era dei migliori ma siamo stati bravi ed equilibrati provando a indurre il Benevento a forzare le giocate”.

Sezione: Calcio News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 18:49 / Fonte: anteprima24.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print