Risolta in 24 ore o quasi la crisi della panchina biancazzurra, con la nomina dell’allenatore siciliano Alfio Torrisi, che subentra a Salvatore Ciullo esonerato domenica scorsa dopo la sconfitta interna con il Martina Franca. Il tecnico, che vanta un interessante curriculum in serie D e C con squadre siciliane, l’ultima quest’anno in avvio di campionato con il Trapani, guiderà la squadra biancoazzura domani 29 ottobre allo stadio ‘’ XXI Settembre- Franco Salerno’’ per il primo allenamento, in vista della trasferta a Palma Campania contro la Palmese. I tifosi, la società attendono una prova di orgoglio, per far punti e risalire la classifica. Buon lavoro al nuovo allenatore. 

Classe ‘82, Torrisi è un allenatore molto preparato, protagonista in pochi anni di un’ascesa straordinaria, dalla terza categoria fino alla serie C.

Dopo le parentesi con Sporting Trecastagni, Massiminiana e Nicolosi, Torrisi inizia ad attirare le attenzioni nel suo periodo all’Aci Sant’Antonio. Poi, il mister siciliano conduce una brillante stagione alla guida del Paternò in Serie D che vale il salto in una big, al Trapani. Nella prima stagione in terra trapanese, il mister centra l’ingresso ai playoff ottenendo la vittoria della competizione. L’anno successivo, sempre al timone dei granata, la sua guida contribuisce alla promozione diretta in Serie C con una meravigliosa cavalcata sportiva. Quest’anno, Torrisi ha cominciato la stagione con il Trapani in Serie C e, nelle scorse settimane, è stato accostato a diversi club di categoria.

Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 17:30 / Fonte: Giornalemio.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print