Mondo Marcio è l’ospite musicale del King of Pozen, la manifestazione sportiva, artistica e musicale in programma sabato 20 e domenica 21 luglio al parcheggio superiore di viale dell’Unicef a Potenza.
L’evento comincerà sabato 20 luglio alle ore 11:30 con il torneo under 14 e under 16 e proseguirà fino alla sera con i tornei maschile e femminile under 18 e senior, che attireranno un bacino di giocatori e amanti della palla a spicchi sempre più ampio rispetto alle passate edizioni, dal momento che il torneo sarà targato Redbull Halfcourt e Fip e sarà valido per le finali nazionali.
La grande novità della 5ª edizione del King of Pozen è il concerto di Mondo Marcio: il rapper e produttore discografico italiano dalle 22:30 si esibirà nei 4000 metri quadrati del parcheggio superiore delle scale mobili più lunghe d’Europa.

Gian Marco Marcello, in arte Mondo Marcio, inizia la sua carriera nell’anno 2004 e, seguendo le orme di Bassi Maestro, commercializza l’album d’esordio di nome Mondo Marcio che trova un buon riscontro nella scena rap underground italiana, grazie anche al flow del rapper. Il secondo album, di nome Solo un uomo, è quello che ottiene un notevole successo nazionale, conquistando il disco d’oro in un brevissimo arco di tempo, coronato dal singolo Dentro alla scatola.
Appassionato di basket, Mondo Marcio chiuderà la giornata del 20 luglio e saranno molti i fans ad accoglierlo da Potenza e da tutta la regione, che si aggiungeranno ai ragazzi provenienti dalle regioni Lazio, Campania e Puglia che raggiungeranno viale dell’Unicef per disputare il torneo 3 vs 3 più atteso del sud Italia.
L’ingresso sarà libero e il concerto verrà aperto dai dj locali Basden e Aniello Gol, che daranno la giusta carica per l’arrivo dello special guest.
Ora come non mai, l’Associazione Espiria APS, costituitasi due anni fa ma che agisce nella scena estiva del basket 3vs3 da ormai 6 anni, ha voglia di far vivere la città di Potenza dal punto di vista sportivo (con Linton Johnson), e-sportivo (con Monnryde) e musicale (con Mondo Marcio).
Le performance sopra citate verranno accompagnate da esibizioni circensi dell’Associazione Vuoto d’aria e da performance canore e artistiche.
Ci si aspetta una vivace risposta dalla città ad un evento come il King of Pozen, che ha come valori principe quello dell’amicizia, divertimento, sport ed eco-sostenibilità e che da 5 anni prova a superarsi sempre più per dimostrare che con la giusta voglia e il giusto impegno , si può dare valore al connubio sport-musica.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 21:42
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print