C’è rammarico nelle parole del presidente Valerio Antonini, ma anche consapevolezza che il Trapani possa fare di più nel prosieguo del campionato. Antonini vuole la promozione e vuole raddrizzare il tiro dopo qualche pareggio di troppo: “Nelle ultime otto partite la squadra ha fatto quattro vittorie e quattro pareggi. Considero solamente Sorrento un incidente di percorso, perché abbiamo giocato 45 minuti in dieci uomini. Nelle altre tre partite abbiamo perso clamorosamente sei punti soprattutto per mancanza di coesione tra i giocatori davanti. In qualche modo dobbiamo recuperare questi punti”.

L’approccio è stato determinante nelle vittorie granata, con la squadra che sta cercando di migliorare per raggiungere gli obiettivi prefissati, come rimarcato dal numero uno granata: “Adesso ci aspetta un momento con partite importanti, a cominciare da Monopoli, che è una trasferta difficile. Avremo l’infrasettimanale molto complicato con l’Avellino e quindi il Giuliano. Ci aspettano sette settimane di fuoco, dove solo una squadra concentrata e con grande voglia di fare riuscirà ad uscirne vincente. Sono convinto che abbiamo allestito la squadra più forte del campionato. Credo che finalmente si stia creando qualcosa di importante. Mi aspetto che la squadra vada in questa direzione”.

Antonini sul mercato di gennaio non si sbilancia, ma mette tutti sotto analisi: “Parlare di mercato oggi è prematuro. Mancano due mesi e dobbiamo capire bene che cosa accade. Risulta evidente da come giocheremo a centrocampo. Se giochiamo a tre servono sei centrocampisti, ma se giochiamo a due siamo già in cinque e magari ci serve di più un esterno. Dobbiamo trovare una formula definitiva ed in funzione di quella decideremo chi comprare. Prenderemo sicuramente il giocatore mancante, ma deve essere uno che serve. Stiamo facendo le valutazioni sui giocatori che abbiamo in rosa. Non è scontato che tutti restino. Qui si sta per vincere il campionato, non per arrivare secondi”. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 17:40 / Fonte: trapanigranata.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print