Atmosfera da brivido, una partita vissuta in silenzio con gli Ultras del Potenza e del Picerno che hanno esposto solo striscioni di solidarietà e commemorazione per i tre angeli volati in Cielo e un forte, grande incitamento per gli altri due tifosi del Foggia ricoverati all'Ospedale San Carlo di Potenza. In curva ospiti una raccolta fondi per le famiglie dei due giovani coinvolti nel maledetto incidente e che lottano per la propria vita:. Nessun vessillo, nessuna bandiera, ma un solo grande striscione: GAETANO, MICHELE, SAMUEL che ha capeggiato nel settore per l'intera durata della partita, mentre è stato esposto FIGLI, ULTRAS, ANGELI che ha, poi, lasciato spazio alla speranza: FORZA MATTEO! FORZA SAMUELE!

Un solo messaggio, forte, di cuore che appanna gli occhi di emozioni e un pensiero lasciato in eredità su un foglio di carta "Pensiamo al vostro ultimo respiro: l'aria della nostra città, quella che respiriamo anche noi. Pensiamo alla gioia di quel gol: il gol del pareggio del Foggia. A quegli abbracci che si sono intrecciati, a quei sorrisi che vi siete scambiati. È la prima volta che troviamo sollievo in un gol subito dal Potenza e avremmo voluto con tutto il cuore che quella gioia si fosse ripetuta per altre due, tre, cento volte, per sempre. Per sognare il vostro volto felice che torna a casa e dice: 'Mamma, oggi a Potenza... che bell'aria ho respirato. È finita 100 a 1 per noi. Li abbiamo distrutti. Abbiamo vinto. Abbiamo vinto'. Ciao Piccoli Ultras". 

I padroni di casa hanno salutato le tre vittime con un eloquente: "D'AMORE NON SI MUORE... CIAO ULTRAS!" per poi lanciare un forte invito a non mollare ai due ragazzi ancora ricoverati: "FORZA RAGAZZI LOTTATE DA ULTRAS". 
Una partita così, vinta da tutti, il risultato? Oggi non contava...

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 22:57
Autore: VoceRoca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print