Bene ma non benissimo. Il Picerno pareggia 1-1 contro il Potenza, portando a casa un singolo punto. Un risultato che frena la corsa verso la vetta dei rossoblu. Il derby lucano finisce in parità, con le due squadre che mantengono il singolo punto di distacco in classifica. Il Picerno, sesto in campionato, ha raccolto 17 lunghezze. I cugini potentini stazionano al nono posto con 16 punti. Una bagarre che potrebbe durare ancora diverse giornate, vista la forma delle due squadre. Ai microfoni di Antenna Sud, Tomei ha ringraziato le due tifoserie per aver ricordato i tre giovanissimi tifosi foggiani deceduti nell’incidente stradale lo scorso 13 ottobre. L’allenatore del club lucano ha apprezzato lo spettacolo in campo e, con un pizzico di amarezza, ha sottolineato che la squadra avrebbe potuto finalizzare qualche occasione in più. 

Ecco le parole dell’allenatore Tomei ad Antenna Sud: “È stata una serata particolare, un derby caratterizzato dalla tragedia che ha colpito i ragazzi di Foggia. Mi ha fatto piacere il comportamento delle tifoserie, che sono state sensibili a una tragedia enorme. È stato un bello spettacolo, due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Forse avremmo potuto raccogliere qualcosa in più ma, alla fine, va bene così. L’importante era fare una buona prestazione e che i ragazzi continuino a crescere“.
“Mi fa molto piacere che i ragazzi non si siano scomposti. Abbiamo preso un gol in maniera particolare e c’era il rischio che si buttassero giù di morale. Siamo rimasti lucidi, abbiamo continuato a giocare e a fare la nostra partita. Secondo me abbiamo fatto un grande secondo tempo“.
Il Picerno ha rallentato la marcia che ha caratterizzato l’inizio di stagione dei lucani. I rossoblu, nelle ultime 3 partite, hanno raccolto 2 pareggi e una sconfitta. La battuta d’arresto è arrivata contro il Taranto, nella sfida giocata in Puglia e terminata 1-0 per i padroni di casa.
I ragazzi di Tomei hanno raccolto un pareggio anche nella sfida dello scorso 5 ottobre contro la Cavese. 1-1 in Basilicata, un risultato che ha fatto storcere il naso ai tifosi. È bene sottolineare che la scalata del Picerno verso la vetta è più viva che mai. Il club è stato protagonista di un avvio di stagione esaltante e non vorrà limitarsi agli ottimi risultati di queste prime 10 giornate.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 17:30 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print