Un vero e proprio intrigo. Non internazionale, come il film di Hitchcock, bensì social, che riguarda Calafiori, la sua fidanzata Benedetta e il possibile passaggio del difensore dal Bologna all’Arsenal.

Partiamo dall’inizio: Calafiori sembra ormai a un passo dal club londinese. Il difensore rossoblù, al centro di un’estate di mercato, è vicinissimo a vestire la maglia dei Gunners. Da Londra filtra ottimismo per la chiusura della trattativa, con un rilancio a 47 milioni, cifra vicina a quella che chiederebbe il Bologna (50 milioni tondi). Un indizio sul futuro si potrebbe già avere nella giornata di domani, lunedì 22 luglio, quando Calafiori dovrebbe partire per Valles insieme ai suoi compagni per il ritiro estivo. Intorno all’ora di pranzo uscirà la lista dei convocati di Italiano.

Ma non è la vicenda di mercato a creare un vero e proprio caso intorno al calciatore: la fidanzata Benedetta Boeme, negli ultimi mesi legatissima al calciatore, avrebbe nei giorni scorsi annunciato la fine della relazione con Calafiori a causa di un video sospetto che ha fatto il giro di TikTok, in cui Riccardo si mostrava in atteggiamenti intimi con un’altra ragazza mentre si trovava in vacanza a Ibiza. 

“Molti di voi mi hanno chiesto cosa mi è successo ultimamente nella vita – il lungo messaggio di Benedetta in inglese comparso sui social – Riccardo e io non stiamo più insieme al momento. Non so se lo supereremo, ma ne dubito. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare quanto successo negli ultimi 3-4 giorni, e ne ho ancora bisogno. Grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato il video circolato su TikTok questa settimana. L’ho apprezzato, era importante per me sapere la verità. L’ho guardato molte volte, cercando una motivazione per perdonare, ma non ce l’ho fatta. E’ stata una decisione difficile, nessuno di noi voleva questo. Ma quel ch’è fatto è fatto. Non tollererò qualsiasi forma d’odio nei miei o nei suoi confronti. Gli auguro il meglio all’Arsenal, ha tutto il mio supporto".

Ma qui arriva l’intrigo: Benedetta ha pubblicato nella notte una storia su Instagram in cui smentisce tutta la vicenda, minacciando anche azioni legali nei confronti dei presunti hacker.

“Mi trovo costretta a dover scrivere che non ho nessun profilo TikTok – si legge – qualcuno si sta spacciando per me e sta scrivendo cose non vere! Questo è il mio unico profilo social. Io non ho mai parlato di nulla e mai lo farò. Chiedo gentilmente a chiunque abbia aperto la pagina TikTok fingendo che sia io e scrivendo cose personali e delicate, che vengono poi riportate su articoli di chiudere immediatamente il profilo altrimenti mi muoverò per vie legali”. 

La rottura tra lei e Riccardo, però, potrebbe essere autentica: i due hanno rimosso ogni loro contenuto che li riguardava dai loro social, smettendosi anche di seguire su Instagram. Un caso, anche perché solo poche settimane fa la coppia si era goduta le vacanze nelle Maldive, mostrandosi anche molto attiva sui social. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 10:08 / Fonte: ilrestodelcarlino.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print