Tutto merito del film Deadpool & Wolverine se la maglia del Campobasso è diventata un po’ più popolare nel mondo. A indossarla è stato l’attore Ryan Reynolds, impegnato nella promozione del film in uscita nelle sale. Ospite dello show mattutino «Live with Kelly and Mark» negli Stati Uniti, Reynolds ha accettato di indossare la maglia del club molisano appena promosso in serie C.

Ma perché Reynolds ha indossato proprio la maglia del Campobasso? L’attore è proprietario del club del Wrexham, in quarta serie gallese, e ha voluto fare uno scambio di maglia con il conduttore del programma, Mark Consuelos. Questo è anche azionista della North Sixth Group e quindi socio di Matt Rizzetta, proprio il patron del Campobasso.

“Stiamo cercando di dare alla gente del posto ciò che si merita e che per troppo tempo non ha avuto. Speriamo di continuare a farlo”, aveva dichiarato Mark Consuelos ai microfoni di seried24.com. Insieme al suo amico Matt Rizzetta, i due hanno voluto investire nel calcio italiano scegliendo Campobasso come luogo ideale. In appena due anni, il club rossoblù è riuscita a compiere il grande salto nel professionismo. Inizialmente socio di minoranza, oggi Rizzetta – con provenienze italiane per i suoi nonni emigrati in America dal Sud Italia – è il presidente del club rossoblù. Un progetto e obiettivi a lungo termine e su larga scala, con la speranza di rendere riconoscibile il brand “Campobasso” in tutto il mondo. Come accaduto con Reynolds. Il processo del classico “sogno americano” è solo agli inizi, ma la strada è ben tracciata.

Il Multiverso è qualcosa di cui sappiamo straordinariamente poco. Come ha fatto uno dei principali personaggi Marvel - Deadpool -, che ora sta per tornare sul grande schermo nel terzo capitolo della celebrata serie, a indossare la maglia di un club italiano di Serie C? Parliamo ovviamente di Ryan Reynolds, attore che lo interpreta e che oramai è diventato il suo alter-ego, che ha per l'appunto vestito la maglia Home del Campobasso durante il Morning show Live with Kelly and Michael, dov'era stato proprio per pubblicizzare l’uscita del suo prossimo film che lo vedrà nuovamente nei panni del supereroe più scorretto della casa Marvel. E ovviamente il club molisano non ha perso tempo, riuscendo addirittura a realizzare un post in collaborazione con il profilo Instagram della trasmissione che conta mille volte i followers del club molisano. Reynolds, uno degli attori più celebri e amati del grande schermo, che indossa in diretta tv la maglia di una squadra di Serie C italiana apre una specie di wormhole sulla realtà per come la conosciamo, e ci fa riflettere sul ruolo che stanno acquistando le maglie da calcio anche oltreoceano. Ma andiamo per punti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 10:18 / Fonte: open.online
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print