Le sorti sanitarie del rapper Fedez, sono seguite con apprensione da migliaia di seguaci della coppia Ferragnez. Due giorni fa le dimissioni del cantante dall’Ospedale milanese.

Fedez ha origini lucane, come da lui spesso rivendicato. I Lucia, vero cognome del cantante, sono originari di Castel Lagopesole, celebre frazione di Avigliano e sede di omonimo castello federiciano. Origini molto sentite da Federico Fedez, che in un’intervista al Corriere della Sera rivelò che la nonna era parente del celebre brigante Ninco Nanco.

La bella novità è che uno dei medici dell'equipe che ha operato Fedez, è un altro lucano doc. Il chirurgo Mimmo Tamburrino (grande tifoso rosso-blù), uno dei migliori d’Italia per tumori al pancreas, e che ancora a Potenza ritorna per visitare in un noto centro specializzato del capoluogo.

La vicenda non è sfuggita al politico Donato Ramunno, che su Facebook ha postato le foto delle dimissioni scrivendo: “La meglio Basilicata. Chi dovrebbe avere milioni di follower è Mimmo Tamburrino: medico eccellente, uomo dalle straordinarie qualità umane e professionali”. E Ramunno poi prosegue: “E’ meraviglioso sapere che ha salvato la vita a Fedez, così come la salva a migliaia di persone”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 21:07 / Fonte: Il Quotidiano del Sud
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print