Agosto 2007, Parma-Catania: Di Carlo, che allenava i gialloblù, fu colpito da Baldini con un "calcio nel sedere" dopo un diverbio verbale e un faccia a faccia. L’ex allenatore del Catania riferì di aver subito una grave provocazione che gli fece perdere il controllo portandolo a quel gesto. 

Il calcio dell’allenatore massese  portò ovviamente alla squalifica di un mese. Ecco le motivazioni di quella squalifica: “per avere, al 40′ del secondo tempo, all’atto dell’espulsione per essere reiteratamente uscito dall’area tecnica, colpito, al termine di un breve diverbio, con una pedata ai glutei l’allenatore della squadra avversaria; valutata la particolare gravità del gesto ex art.19 comma 1 lett.e) CGS per la sua diseducativa platealità e l’intento spregiativo“.

Il destino ha fatto incontrare nuovamente i due allenatori a distanza di 17 anni dopo l'incredibile calcio nel sedere, ormai difficile da dimenticare: domenica sera il nuovo allenatore dell'Ascoli, Domenico Di Carlo, affronterà tra le mura amiche la capolista Pescara.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 17:29
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print