Il mese di settembre è iniziato con una vittoria per la Reggina, capace di eliminare la Vibonese al primo turno di Coppa Italia. E prosegue con tre movimenti di mercato in entrata, dalla cintola in su, per rimediare alle carenze di organico in vista del debutto nel campionato di Serie D. Tutti i rinforzi vantano enorme esperienza in categorie superiori.

Si inizia da Francesco Urso, già ufficializzato con contratto annuale più opzione. Il centrocampista classe ’94 è reduce dalla promozione in C con la Cavese, ma nel recente passato è stato protagonista in B ed in C con le maglie, tra le altre, di Vicenza e Catanzaro.

Jacopo Dall’Oglio, già presente al “Granillo” domenica scorsa, torna ad indossare la divisa con cui è cresciuto calcisticamente. In Serie B lo lanciò Gianluca Atzori come titolare, nella stagione 2010/11 in Serie B. Il rapporto con la Reggina si chiuse in maniera oltremodo burrascosa, durante il campionato 2014/15 in Serie C. A distanza di 10 anni, accetta di scendere di categoria dopo la rescissione con l’Avellino.

Oltre a questi due autentici colpi per il centrocampo, c’è un innesto interessante anche in attacco. L’esperto Davis Curiale, 36 anni, ha di fatto confermato via Social l’accordo con la Reggina. Abituato alle piazze calde, in teoria viene per far rifiatare l’argentino Barranco quando si renderà necessario. Ed al pari degli altri volti nuovi, c’è curiosità per capire se sarà a disposizione per l’esordio di domenica 8 settembre in casa dell’Igea Virtus: dove mancheranno gli squalificati Barillà, Porcino e proprio Barranco.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 16:39 / Fonte: ildispaccio.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print