Sono giorni importanti questi per il calciomercato estivo del Crotone con la società calabrese che potrebbe effettuare una doppia cessione: Alessio Tribuzzi e Mattina Vitale sembrano di fatti indirizzati verso l'Avellino.

In entrata il Crotone dovrà iniziare a muoversi soprattutto in difesa dove a rimanere sarà il solo Giovanni D'Aprile. Tra i nomi accostati ai rossoblù nelle ultime ore ci sarebbero quelli di Matteo Gilli, calciatore del Picerno, e del centrocampista Salvatore Aloi, con la pista Andrea Gallo dal Picerno che rimane comunque percorribile.

La rivoluzione rossoblu partirà dalla difesa. Tra calciatori che si svincoleranno e chi invece sarà ceduto sul mercato il Crotone dovrà ricostruire per intero il reparto. Con la permanenza di Giovanni D'Aprile (rientrato dal prestito alla Roma), i calabresi potrebbero puntare su Matteo Gilli del Picerno. Un calciatore che ha mercato, seguito recentemente anche dall'Avellino, un difensore che nell'ultimo campionato con la Leonessa ha totalizzato 30 presenze con una rete.

Il suo nome si va ad aggiungere a quello di un altro calciatore del Picerno, accostato al Crotone: il centrocampista Andrea Gallo che sarebbe un calciatore gradito al nuovo tecnico Emilio Longo, arrivato nei giorni scorsi dopo due anni alla guida proprio del Picerno.

Tra i calciatori che potrebbero interessare al Crotone c'è anche il centrocampista Salvatore Aloi, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024 con il Pescara. Tanta esperienza in Serie C e due annate da protagonista con gli abruzzesi fanno del centrocampista un pezzo pregiato del mercato estivo.

Oltre all'interesse del Crotone su di lui ci sarebbero anche Catania e Cosenza.

La squadra maggiormente vicina ad un suo ingaggio è però il Vicenza, che avrebbe mosso recentemente dei passi importanti. Una situazione ancora bloccata e che vedrà il centrocampista accettare nei prossimi giorni la proposta più consona alle sue richieste.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 19:12 / Fonte: blastingnews.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print