Dopo una riapertura della trattative con il Taranto, squadra che sembrava destinato ad aggiudicarselo, il Monopoli ha ufficialmente chiuso per Nana Welbeck, centrocampista classe 1994 che nella passata stagione al Catania ha collezionato 26 presenze e 1 assist. Il direttore sportivo Marcello Chiricallo consegna dunque all’allenatore Alberto Colombo un innesto di assoluto valore per la categoria, con l’annuncio che dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Un’importante trattativa quella per Nana Welbeck, che aveva un solo anno di contratto rimanente con gli Etnei. Dopo il cambio in panchina, molto probabilmente, il destino del centrocampista ghanese è cambiato. A centrocampo, infatti, l’allenatore Domenico Toscano ha dato il benvenuto ai vari Di Tacchio, Verna, Luperini e Carpani, chiudendo le porte ad una possibile permanenza del classe 1994.

Il Monopoli continua dunque l’opera di allestimento della rosa per la prossima stagione, che avrà inizio ufficialmente in Coppa Italia di Serie C il 10 agosto alle ore 21:00 in casa del Foggia di Massimo Brambilla. Il campionato di Serie C 2024/2025 dei biancoverdi avrà inizio poi il 25 agosto, anche stavolta fuori casa, contro la Turris. Nella scorsa stagione, il Monopoli aveva concluso la regular season al diciassettesimo posto, disputando i play-out e mantenendo la categoria con due pareggi.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 12:44 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print