Si avvicina il primo rinforzo di mercato per l’attacco dell’Avellino. Dopo aver delineato la nuova strategia che, come riconosciuto ai microfoni di PrimaTivvù da Perinetti, prevede l’arrivo di due attaccanti, una punta di peso e una seconda punta di “fantasia”, il club biancoverde sta stringendo per il primo. È infatti vicino al passaggio in Irpinia Michele Vano, calciatore di cui lo stesso Perinetti aveva parlato proprio nella serata di ieri, riconoscendo come le sue caratteristiche fossero in linea con i piani del club.

“Prenderemo una punta di peso che ci aiuti a tenere palla e far salire la squadra in situazioni difficili. Un giocatore bravo a fare la torre e che ci dia la possibilità di avere caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, da utilizzare quando affronteremo avversari arroccati nella propria area di rigore. Uno alla Vano? Sì…“. Se un dirigente abile e navigato come Perinetti si espone a tal punto, è evidente che lo stato di una trattativa sia piuttosto avanzato. E in effetti Vano è davvero vicino all’Avellino, con l’operazione che potrebbe chiudersi già nel corso di questa settimana.

Classe 1991, prima punta vecchio stampo, Vano è reduce da un’ottima stagione personale con la maglia del Monterosi, avendo messo a referto 9 gol in 30 apparizioni, 2 dei quali proprio contro i lupi, freddati sia all’andata che al ritorno. Dopo essere stato in orbita Avellino già negli scorsi anni, stavolta l’attaccante romano si appresta ad indossare la maglia bianco-verde e a completare un reparto che sarà chiamato ad offrire tanto, non solo in termini di gol, alla rincorsa promozione di mister Pazienza.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:25 / Fonte: sportavellino.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print