Non uno scontro di gioco, non un rinvio, non una presa alta e una caduta maldestra. Alessandro Livieri si è fermato all’incirca al 10’ contro il Foggia dopo un passaggio. L’ex Pisa si è seduto sul campo dentro l’area di rigore e ha chiesto l’intervento dei medici. Pochi secondi, con i medici rossazzurri che lo assistevano, ma lo staff non ha avanzato la richiesta del cambio alla panchina. Dopo circa 30 minuti alla fine del primo tempo, per il portiere la partita è finita con dentro Bethers al 1’ del secondo tempo. 

Il bollettino medico ufficiale, intanto, parla di una lesione che lo costringerà a settimane di cure, e soprattutto a ripresentarsi in campo a ottobre ma quale giorno non si sa. Secondo quanto appreso da Itasportpress Livieri potrebbe stare fermo 20 giorni. In ogni caso lunedì il giocatore farà una risonanza per capire se l’edema si sarà assorbito. Solo gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio. Qualora i tempi di recupero fossero più lunghi il Catania andrà sul mercato. I portieri non sono giocatori di movimento e si possono intercambiare ma sarebbe problematico convincere un estremo difensore esperto per indossare la maglia rossazzurra per 10 giorni. Difficile che qualcuno accetti un contratto a tempo per un periodo così breve tranne che il Catania cambi strategia per il vice Livieri a gennaio. In attesa di lunedì prossimo nessuno in società si sbilancia in previsioni. Solo se gli esami saranno totalmente rassicuranti Livieri tornerà quasi subito in campo. 

Contro il Foggia la prova di Bethers non è stata rassicurante: due incertezze sui gol rossoneri. Ma la società ha fiducia nel portierino anche se non è entrato bene contro i satanelli. Per adesso il Catania trattiene il fiato e l’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente. La certezza è che Livieri salterà la Casertana la Coppa Italia col Messina e la partita contro il Latina poi sarà valutato giorno per giorno, anzi ora per ora. Trascorso il tempo fisiologico necessario a smaltire la lesione, ogni momento può essere quello buono per vederlo tornare a lavorare in gruppo. Catania-Taranto resta l’obiettivo più verosimile, ma non è del tutto escluso che riesca a tagliare i tempi di recupero per presentarsi prima in campo. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe invece restare precauzionalmente a riposo fino al prossimo 20 ottobre.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 17:02 / Fonte: itasportpress.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print