Vietato sbagliare. Il Catania dopo due ko consecutivi con Benevento e Juventus Next-Gen ha l’obbligo di rialzare la china e domenica 19 gennaio alle 17.30 sarà ospite dell’Az Picerno per la ventitreesima giornata del girone C del campionato di serie C.

I tre punti servono agli etnei per mantenere la zona play off ma anche per superare i diretti avversari che attualmente li precedono in classifica di una lunghezza 32 contro 31. Servono anche per superare il Trapani che nel pomeriggio ha vinto 3-0 sul Taranto fanalino di coda.

La squadra è in ritiro per preparare questo match. Il tecnico Domenico Toscano ha parlato per fare il punto della situazione e presentare la sfida.

“Siamo venuti in ritiro per unirci e comprendere meglio la situazione che stiamo attraversando – racconta l’allenatore rossazzurro –. La squadra ha lavorato bene per capire come uscire da questo momento. Siamo stati bene. Adesso dobbiamo trasferire in campo quello che abbiamo fatto in questi quattro giorni”.

L’allenatore ha parlato dell’avversario: “Il Picerno è una squadra che ha una identità precisa: piace giocare, anche tanto col portiere con una costruzione dal basso molto accentuata. Ci vuole attenzione, determinazione ed una grande prestazione di squadra”.

Ed ancora: “I numeri dicono che siamo una squadra che realizza poco per quello che crea e subisce troppo per quello subisce. Dobbiamo diventare una squadra più cinica sotto porta, limitare gli errori individuali attraverso il lavoro di squadra. Stiamo pagando a caro prezzo gli errori individuali”.

Infine: “Stiamo recuperando Sturaro che oggi ha fatto allenamento completo con la squadra. Tanti giovani, stiamo cambiando strategia rispetto ad inizio anno ed il mercato deve aiutarci a trovare quei giocatori con caratteristiche diverse che cerchiamo dal punto di vista tecnico, caratteriale, dal punto di vista della fame ed energia e positività. I nostri tifosi ci hanno sempre seguito. Qualche fischio deve esserci da sprono, la squadra lo sa”.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 22:19 / Fonte: sportwebsicilia.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print