Siamo stanchi di questo presidente assente e incompetente. Canonico via da Foggia”. È l’ultimo striscione che serpeggia davanti allo stadio Zaccheria e che testimonia il malumore dei tifosi rossoneri dopo le ultime due sconfitte e soprattutto per l’assenza di un progetto sportivo. “Canonico game over”. Nel mirino della tifoseria organizzata anche il direttore sportivo: “Leone burattino”, il titolo di un altro striscione.

 Il tifo organizzato rosso-nero nelle ultime ore, ha preso una posizione contro l’attuale società rossonera, esponendo striscioni sui cancelli dello Zaccheria: motivati dai risultati deludenti (due sconfitte consecutive dalla ripresa del campionato) e da un mercato che ha deluso le aspettative dei supporters.

Ascoltato telefonicamente dal collega Tiziano Errichiello, della redazione di FoggiaTV, il patron Canonico ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla delicata situazione del club.

Sono deluso dai risultati, deluso dal rendimento di taluni calciatori su cui si era puntato ad inizio stagione. Stiamo comunque lavorando per portare calciatori in una piazza che non è più ben vista e dove stiamo trovando evidenti difficoltà a concludere le trattative con elementi su cui stiamo puntando”, ha detto Canonico ai colleghi al telefono.

“La contestazione è un evidente invito al presidente ad andare via e cedere il passo ad altri soggetti imprenditoriali che vogliano subentrare. L’invito da parte mia è che si faccia presto e chi è realmente intenzionato a rilevare il club si faccia avanti immediatamente, così da poter operare anche sul mercato e raddrizzare una stagione che non fa presagire nulla di buono in questo momento. Onorerò la stagione fino alla fine in termini economici, cederà calciatori con contratti onerosi e abbatterò i costi di gestione con la speranza di salvare la categoria“, conclude.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 14:49 / Fonte: immediato.net/lagoleada.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print