Trovano conferma le indiscrezioni delle scorse ore. Il Messina ha infatti definito l’accordo con l’esperto centrocampista Marco Crimi, in arrivo dal Trapani. Classe 1990, messinese di nascita, vestirà finalmente la maglia giallorossa della prima squadra dopo la trafila nelle giovanili dell’allora Football Club. Per lui una vasta esperienza tra A (Bari e Bologna), B e C. Tra i cadetti ben 285 gare, 11 gol e 14 assist.

Al Trapani dalla scorsa stagione, con cui ha vinto il campionato e la Coppa Italia di D, collezionando 47 presenze, due gol e quattro assist. Crimi torna nella sua città con un’operazione scollegata dal passaggio di Gennaro Anatriello al Trapani dell’ex ds giallorosso Giuseppe Pavone, preannunciato già giovedì sera dal presidente Valerio Antonini e ora “ufficializzato” anche dalla punta, che ha salutato Messina sui social. La firma di Crimi non sembra escludere l’arrivo di Marcel Buchel, di proprietà della Spal.

Il 33enne, che viaggia verso le 300 presenze tra i professionisti (66 in A e 170 in B), aveva appena rifiutato una proposta del Foggia ma ora potrebbe ripartire dalla Sicilia. Il mediano è originario dell’Austria, con cui esordì nelle Nazionali giovanili. Si è poi naturalizzato: trenta le apparizioni con il Liechtenstein. Buchel si è regolarmente allenato a Ferrara ed è inserito nella lista dei convocati per la gara di sabato con la Pro Vercelli. “A centrocampo siamo in tanti…” ha però ammesso in conferenza stampa il tecnico Andrea Dossena. A questo punto sembra più vicina la partenza di Giulio Frisenna, vicino ad un accordo pluriennale con la Juventus Next Gen.

A Ferrara nel 2024 Buchel ha collezionato complessivamente 29 presenze e un gol contro la Torres lo scorso 23 novembre. In precedenza dieci campionati consecutivi tra A e B. In Lega Pro l’austriaco era sceso soltanto nel 2012/13, quando collezionò 25 gettoni, un gol e due assist con la maglia della Cremonese. Buchel è attualmente legato alla Spal fino al prossimo giugno. Potrebbe legarsi al Messina con un accordo più ampio, fino a giugno 2026, proprio come Crimi. Prende quota anche la candidatura dell’esterno offensivo Francesco Dell’Aquila, 2004 con nove presenze in C e un gol in Coppa Italia con la maglia della Pro Vercelli. L’ala destra romana è cresciuta nei vivai del Torino (19 reti e cinque assist nell’Under 20) e nella Spal (31 gol e 14 assist fra Under 17 e Under 18). Il 21enne rientrerà al Torino per fine prestito e dovrebbe essere girato al Messina. Non è chiaro se come Dumbravanu potrà essere inserito un diritto di riscatto o sarà un trasferimento secco.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 14:46 / Fonte: messinasportiva.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print