Il Benevento può tornare a muoversi sul mercato anche formalmente. La Fifa ha revocato in giornata la sanzione con cui lo scorso 13 gennaio ha disposto per il club giallorosso il divieto di ingaggiare nuovi calciatori.

Il fatto scatenante che ha provocato l’inserimento del sodalizio di via Santa Colomba nella ‘Registration Ban List’, come noto, è stata la denuncia presentata da uno degli agenti di Kubica, il quale reclamava il pagamento della commissione dovuta per l’attività di intermediazione svolta proprio in occasione del trasferimento in giallorosso del centrocampista polacco, avvenuta nell’estate 2022.

L’organismo del calcio mondiale ha dato ragione al procuratore, intimando al Benevento di pagare una somma di poco superiore ai 30mila euro, cosa che non è avvenuta nei tempi prestabiliti. Per tale motivo, è arrivato il ban per tre sessioni consecutive. Resisi conto dell’errore, i dirigenti di via Santa Colomba hanno immediatamente effettuato il bonifico all’intermediario che a sua volta ha comunicato l’avvenuto pagamento. La Fifa ha così cancellato la sanzione e ora il sodalizio sannita può nuovamente operare sul mercato.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 18:39 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print