Trapani sta vivendo un’annata estremamente positiva. La macchia dell’amara e pesante sconfitta contro il Campobasso nella finale di Poule Scudetto per 5 ad 1, non pregiudica il grande cammino siciliano nella stagione 2023-2024.

Grandi le soddisfazioni anche nel basket, dove grazie all’impegno del presidente Valerio Antonini, gli squali hanno conquistato la promozione e giocheranno in Serie A1 per la seconda volta nella loro storia.

Obiettivi? Chiari ed “Antoniniani”: vincere e fare le cose in grande. Lo ha annunciato lo stesso presidente all’emittente TeleSud, confermando l’amichevole estiva del Trapani Calcio con la Lazio, e annunciando l’organizzazione di una trasferta importante, contro i campioni di Conference League dell’Olympiakos. La foga però non si ferma qui: per gli Shark c’è la volontà di organizzare un big match contro il grande Real Madrid.

Il presidentissimo del Trapani ha inoltre confermato la voglia di due immediate vittorie con le sue squadre, cercando di portare il Trapani calcio nuovamente in Serie B, e vincere il primissimo titolo di Serie A1 degli Shark della palla a spicchi.
Da quando a Trapani c’è Valerio Antonini, la piazza ha sempre potuto sognare in grande, con una garanzia di investimento e la possibilità di sognare. È ciò che il presidente auspica per il prossimo campionato, iniziando dagli impegni internazionali:
”Di fare Trapani-Real Madrid? Non tanto perché mi interessa in maniera spasmodica investire su una amichevole, ma perché giocare contro la squadra più conosciuta al mondo darebbe una enorme e gigantesca visibilità al Trapani Shark”.

Il presidente Antonini ha sottolineato poi, la grande stagione delle sue due squadre, sottolineando l’enorme lavoro svolto:
“Chiudiamo però, è bene ricordarlo, una stagione trionfale, indimenticabile, che rimarrà nei miei e nei vostri cuori per sempre. Due campionati vinti con altrettante storiche promozioni: una Coppa Italia, una Supercoppa italiana LNP, una semifinale Coppa italia di basket e una finale di poule scudetto. Qualcosa di eccezionale che non è minimamente scalfita dal risultato di oggi”.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 17:48 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print