POZZUOLI – Ore frenetiche di lavoro per il direttore sportivo Carmine Ennio, costretto agli straordinari dopo la grana Despucches scoppiata dopo la gara casalinga con il Taranto: il numero uno dei flegrei, sempre più ammaliato dalle sirene della Lega Pro, potrebbe spiccare il grande salto accasandosi all’Aversa Normanna.

Nonostante la società potesse trattenere tranquillamente l’estremo difensore, il presidente Capuano è stato chiaro dal primo momento sulla decisione di permettere a Despucches di cogliere questa opportunità per la sua carriera, evitando così anche di blindare il calciatore controvoglia a Pozzuoli.

Il primo nome della lista è quello di Arcangelo Gabriele Vigliotti, attualmente all’Arzanese proveniente dalla Casertana in C2. I primi incontri tra le parti sono stati proficui, e pare che il portiere classe ’87 sia il favorito per la successione di Despucches.

Altro nome, non alternativo a Vigliotti, che potrebbe essere tesserato anzi insieme a lui, è quello di Luca Taglialatela, figlio del ben più famoso Pino. Il giovane, classe ’95, potrebbe essere una valida alternativa under in rosa qualora il tecnico decidesse di recuperare un over di movimento. Attese nella giornata di domani novità su questo fronte.

Più affascinante, ma forse anche più complicato, l’approdo in maglia granata di Pietro Marino, contattato in queste ore dal direttore sportivo: il portiere, che ha debuttato anche in Serie A con la maglia della Reggina, con la quale poi ha collezionato altre 32 presenze in Serie B. L’estremo difensore sarebbe un sostituto di lusso ed anche se le sue richieste economiche non sono state ritenute eccessive in relazione al curriculum, sarà parecchio difficile vederlo difendere i pali della formazione flegrea.

Da escludere, invece, la pista Davide Napoli, il quale, contattato personalmente dal suo ex allenatore Ciro Muro, ha ribadito la sua voglia di chiudere con il mondo del calcio a soli 24 anni, nonostante un buon curriculum maturato tra Serie C e D ed un futuro ancora da poter scrivere.

Ma la telenovela Despucches è ancora lontana dalla conclusione: infatti nelle ultime ore è emerso un forte pressing dell’Aversa Normanna per Ettore Lagomarsini, portiere del Messina, del quale ha parlato lo stesso direttore sportivo Pasquale Costagliola.

Intrecci di mercato, quindi, ai quali solo la scelta definitiva di Pasquale Despucches darà risposta.

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 29 dicembre 2014 alle 11:19 / Fonte: Campaniagol
Autore: Redazione TuttoPotenza
vedi letture
Print