Monopoli e Crotone si dividono la posta in palio: al 'Veneziani' finisce 1-1 la gara valida per la nona giornata del Girone C di Serie C. La partita fatica a decollare nel primo tempo con ritmi blandi e nessuna grande emozione. Le due squadre, infatti, sembrano non avere intenzione di correre rischi e il risultato prima dell'intervallo è un blando zero a zero. Anche la ripresa sembra proseguire sulla scia della prima frazione, con l'intensità e i duelli a farla da padrone. Ma, dopo lo scoccare dell'ora di gioco, il Crotone prima chiama al miracolo il portiere Vitale con una girata di testa di Guerini su palla inattiva e poi sblocca il punteggio grazie al colpo di testa vincente di Di Pasquale su assist di Oviszach. Dura meno di cinque minuti, però, il vantaggio dei rossoblu con il Monopoli che pareggia al primo affondo con Angileri che di testa supera D'Alterio sugli sviluppi di un corner di Scipioni. Sulle ali dell'entusiasmo del gol del pari, i padroni di casa si impadroniscono della metà campo offensiva schiacchiando gli avversari e andando ad un passo dal vantaggio in più di una circostanza con Cristallo, Yeboah e soprattutto Grandolfo. La truppa di Longo riesce a stringere i denti e a conquistare il secondo punto esterno stagionale rimanendo a ridosso della zona play-out con soli 8 punti in classifica. I ragazzi di Colombo, invece, portano a casa il terzo risultato utile di fila tra le mura amiche e si prendono momentaneamente il secondo posto a quota 17.

MONOPOLI – CROTONE 1-1

Reti: 62’ Di Pasquale(C), 66’ Angileri(M).

MONOPOLI (3-5-2): Vitale S.; Viteritti, Angileri (67’ Falzerano), Cristallo; Valenti, Bulevardi, Battocchio (87’ Yabre), Scipioni, Pace; Bruschi (57’ Yeboah), Vazquez (57’ Grandolfo). Panchina: Garofani, Sibilano; De Sena, Capozzi, Virgilio, Cascella, De Vietro, Cellamare, De Palo. All. Colombo.

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (87’ Groppelli); Gallo, Schirò; Spina (70’ Stronati), Silva, Oviszach (75’ Vitale M.); Gomez (87’ Tumminello). Panchina: Martino, Cucinotta; Armini, Cantisani, Rojas, Aprea, Akpa Akpro, Rispoli, Kostadinov, Chiarella. All. Longo.

Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. Assistenti: Mario Pinna della sezione di Oristano e Leonardo Tesi della sezione di Padova. Quarto ufficiale: Gabriele Totaro della sezione di Lecce.

Ammoniti: Vasquez, Pace (M); Cargnelutti, Silva, Schirò, Guerini, Di Pasquale (C).

Note: Recupero 3’ p.t., 4’ s.t.; angoli 4-1. Divisa biancoverde per il Monopoli, bianca per il Crotone. Spettatori 2771 di cui 2002 abbonati e 31 ospiti.

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 20:25
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print