Due partite e due vittorie. Questo è il cammino di Ezio Capuano che ha assunto la guida del Trapani nel corso della scorsa settimana. I granata adesso si preparano alla sfida contro il Foggia, un match in cui l’allenatore granata vuole continuare il cammino: “Le vittorie vanno subito nel dimenticatoio e bisogna prepararsi alle prossime. Abbiamo più viaggiato che fatto allenamenti. Siamo presenti su due situazioni diverse. Quando vinci due partite fuori casa senza prendere gol è qualcosa di importante. Ci aspetta una partita difficile e importante contro il Foggia. Andiamo ad affrontare una squadra che è più libera da impegni. C’è una fase adrenalinica notevole”.

Capuano è pronto al nuovo esordio al Provinciale: “Non sono mai stato fermo. Ero un bambino calcisticamente mentre sognavamo ci ritrovammo in un incubo. Quel campionato lo ricordo, tornare dopo tantissimi anni, cercherò di dare una soddisfazione al nostro pubblico. Ogni partita riserva delle insidie. Il popolo trapanese è importante. Spero di uscire da questa categoria il prima possibile con questi giocatori”.

Grinta e cattiveria chiede il tecnico ai suoi: “Abbiamo lavorato sull’avversario e sui loro punti di forza. Penso che ho una squadra che possa giocare con diversi sistemi di gioco. Ringrazio Aronica che mi ha lasciato una squadra ben allenata. Io ho portato, esperienza, entusiasmo e incazzatura. Nel calcio bisogna essere cattivi, sereni solo in spiaggia. Qualcuno è acciaccato e non è al meglio. Cambierò qualcosa. Ci sono tanti giocatori bravi e posso cambiare tranquillamente. La squadra può dare grandi soddisfazioni alla città di Trapani. Gli investimenti fatti per ora non rispecchiano i risultati”.

Capuano poi annuncia il recupero parziale di Zuppel: “Ci aspetta una partita con tante insidie. Non è importante quanti passi si fanno, ma è determinante quello che si lascia nella traccia. Valietti si è operato alla spalla e non so i tempi di recupero. Zuppel sta facendo passi di gigante, assaggerà l’aria del campo, ma non è ancora pronto”.

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 20:41 / Fonte: trapanigranata.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print