Ha fatto il giro del Web e riproposto in tute le salse in tv la reazione del tecnico della Triestina Josep Clotet Ruiz contro il proprio calciatore Krollis Raimonds dopo l'espulsione di quest'ultimo nella gara contro la Giana Erminio (LEGGI QUI), il Giudice sportivo ha punito con una squalifica per 3 giornate il tecnico per la reazione contro il proprio giocatore e l'attaccante reo di aver colpito un avversario con un pugno. Gli alabardati hanno comunque confermato il tecnico.

ALLENATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE CLOTET RUIZ JOSEP (TRIESTINA) per avere, al 33° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta, offensiva ed ingiuriosa nei confronti di un proprio calciatore, in quanto, a seguito della sua espulsione, mentre quest’ultimo giungeva in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi, lasciava l’area tecnica e lo raggiungeva prendendolo per la maglietta all’altezza del torace e strattonandolo con vigoria per varie volte (cinque/sei), senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S. valutate le modalità complessiva della condotta e la gravità della condotta tenuta (perpetrata nel recinto di gioco in presenza del pubblico) e considerato che non risultano conseguenze a carico del calciatore (r. proc. fed., r. c.c.).

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE KROLLIS RAIMONDS (TRIESTINA) per avere, al 34°minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone in gioco ma non a distanza di gioco, lo colpiva con un pugno all’altezza della nuca. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell'avversario e, dall'altra, le modalità della condotta tenuta, la zona del corpo dell'avversario attinta e la perpetrazione della condotta con il pallone non a distanza di gioco (r. Assistente Arbitrale n. 2).

Sezione: Calcio News / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 21:43 / Fonte: Lega Pro
Autore: VoceRoca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print