Il Potenza conclude l’anno con il sorriso in volto. I rossoblu occupano con merito la quarta posizione in classifica, a meno 5 dalla vetta. Al termine della scorsa stagione, i ragazzi di De Giorgio hanno salvato la categoria ai playout.

Quest’anno, per le strade di Potenza risuona tutt’altra musica. Gol, vittorie e bel calcio hanno illuminato i tifosi, che sognano la scalata della classifica nel 2025.

Il club ha organizzato la consueta conferenza stampa di fine anno, trasmessa da “La Nuova Tv Basilicata”. All’evento hanno partecipato il presidente Donato Macchia, l’amministratore delegato Nicola Macchia e il direttore sportivo Vincenzo De Vito. Quest’ultimo ha fatto i complimenti alla squadra, predicando la calma e la massima concentrazione anche nel 2025: "Ad oggi siamo tutti contenti e felici. L’esperienza che ho maturato mi dice insegna di rimanere con i piedi a terra. Quando meno te lo aspetti puoi cadere in un fosso e farti male. Sognare è giusto, l’importante è avere i piedi a terra. Quando parlo dell’efficienza del Potenza parlo in generale, dallo store al pullman, abbiamo una proprietà che ci permette di vivere il mondo Potenza a 360 gradi. Faccio i complimenti a questa società".

Il Ds De Vito ha proseguito parlando dell’atteggiamento della squadra e del calciomercato alle porte. Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo: “Abbiamo fame di vittoria. Io, i calciatori, l’allenatore, i magazzinieri. Se continueremo con questa fame in campo penso che si possa fare bene. Fin dal primo giorno mi sono sentito parte integrante di questa società. Per noi sono tre gli aspetti fondamentali: avere voglia di fare sacrifici, l’umiltà e l’equilibrio“.

“Siamo una squadra che funziona ed equilibrata, dunque fare un gran numero di acquisti rischierebbe di destabilizzare l’ambiente. Serve equilibrio e onestà intellettuale nel capire che bisogna muoversi senza rovinare quanto fatto di buono finora, soprattutto per rispetto dei calciatori che ci hanno portato dove ci troviamo al momento“.

Enzo De Vito ha fatto il punto del mercato rossoblu: “Valuteremo calciatori che abbiano voglia e fame di vittoria, possibilmente con minuti nelle gambe e che conoscono il girone. Ci baseremo sempre sulle indicazioni dell’allenatore. C’è qualche calciatore che ha chiesto più spazio e noi vogliamo rispettare la volontà. Qualcosa cambierà nei vari reparti. Noi abbiamo un quadro generale in mente, si potrà fare qualche piccolo ritocco ma non abbiamo necessità di comprare molti giocatori. Vogliamo dare la possibilità a De Giorgio di avere più scelta. Opereremo con calma, sappiamo che dobbiamo aumentare le scelte dell’allenatore”.

“Su Felippe abbiamo un diritto di riscatto. Se il presidente Macchia e la società decidessero di riscattarlo allora sarà nostro. La possibilità di riscattare il giocatore a giugno è merito del nostro amministratore delegato che ha trovato questo accordo prezioso con il Crotone“.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 18:37 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print