L'ennesima dimostrazione di come questa competizione stia diventando qualcosa di importante e rivoluzionario. Continuano dirompenti gli annunci della Kings League Italia, a pochi giorni dalla finalissima della World Cup Nations dell'Allianz Stadium, è proprio puntualmente nel giorno di Natale è stato annunciato come Wild Card niente meno che Ciccio Caputo.

L'attaccante altamurano classe 1987, che vanta più di 220 gol tra i professionisti e che ha scritto romantiche pagine di storia della Serie A con le maglie di Empoli, Sampdoria e Sassuolo, era rimasto svincolato ad inizio stagione e sembrava poter diventare una golosa occasione sul mercato svincolati per diverse squadre. Accostato anche alla Juventus come possibile vice-Vlahovic, Caputo alla fine ha scelto la strada della Kings League e ha firmato con i TRM FC del Presidente Marzone (@therealmarzaa). E scelta più logica non poteva essere presa: Ciccio Caputo, infatti, è originario della Puglia, di Altamura, regione natia proprio anche di Marza, barese doc.

Non solo Emiliano VivianoRadja Nainggolan ed il grande bomber della Serie B Daniele Cacia, la Kings League si arricchisce di un altro fuoriclasse e si prepara ad accoglierne tanti altri. Caputo che, per altro, farà anche parte della Nazionale italiana che dal primo gennaio si contenderà la World Cup Nations, insieme proprio a Viviano e Leonardo Bonucci. L'accostamento con Caputo era già stato annunciato informalmente a fine novembre, pochi giorni prima del Draft, per poi trovare l'ufficialità probabilmente con il mancato arrivo di offerte migliori per l'attaccante che ha anche segnato un gol (2 presenze) con la maglia della Nazionale azzurra. Indiziati per unirsi al progetto Kings sono anche Alessio Cerci e Davide Moscardelli, ma sicuramente non mancherà qualche colpo di scena ancora più eccezionale nelle prossime settimane.

La Kings League è un torneo di calcio formato da 12 squadre con 10 giocatori più 3 wild card. Per wild card si intendono, di solito, ex giocatori e personaggi famosi che vanno ad arricchire il roster della squadra. Si giocano partite da 7 contro 7 in un totale di 40 minuti divisi, per la precisione, in due tempi da 20. L'obiettivo della competizione, come spiegato anche dal fondatore Piqué, è quello di poter garantire adrenalina pura grazie a una serie di regole originali che hanno lo scopo di rendere imprevedibile ogni singolo match. Dal successo in Spagna fino all'arrivo in Sudamerica e ora in Italia. Scopriamo tutto sul torneo che svolgerà, a partire dal 1° gennaio 2025, il suo Mondiale (la Kings World Cup Nations) a Milano, con la finale in programma all'Allianz Stadium di Torino il prossimo 12 gennaio. Tutte le partite dell'Italia, che debutterà il 1° gennaio contro il Giappone, e la finale della Kings World Cup Nations 2025.

Sezione: Calcio News / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 18:33 / Fonte: sprintesport.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print