Serata storica per la Serie C e nello specifico per la Coppa Italia di categoria, che questa sera alle ore 20:30, allo stadio 'Romeo Neri' manderà in archivio l'edizione 2024-2025, la 52ª: a darsi battaglia nello stadio romagnolo, i padroni di casa del Rimini e la Giana Erminio, che si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi. Nessuna delle due squadre, infatti, ha mai alzato il trofeo.
Si parte dall'1-0 dell'andata in favore del Rimini, e, come da regolamento, "risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l'arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Di seguito l'Albo d'Oro della competizione, nata nella stagione 1972-1973, come secondo esperimento dopo la Coppa Aldo Fiorini tenutasi in un'unica edizione nel 1943:
4 vittorie: Monza
2 vittorie: Spezia, Foggia, Alessandria, Padova, Vicenza
1 vittoria: Palermo, Como, Lecce, Carrarese, Livorno, SPAL, Pisa, Cesena, Sorrento, Lumezzane, Salernitana, Cosenza, Viterbese, Lecco, Udinese, Siracusa, Arezzo, Fanfullam, Casarano, Virescit Bergamo, Cagliari, Lucchese, Sambenedettese, Triestina, Varese, Empoli, Alzano Virescit, Prato, AlbinoLeffe, Brindisi, Gallipoli, Bassano Virtus, Juve Stabia, Latina, Venezia, Juventus U23, Catania

La squadra vincente avrà l'ulteriore vantaggio di partire dal primo turno della fase nazionale dei play off

Sezione: Mondo Calcio / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 14:33 / Fonte: TMW
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print